ALLRECO BST, efficienza nel recycling stazionario
ALLRECO ha introdotto sul mercato in questi mesi la nuova gamma BST. Trituratori stazionari elettrici ad alte prestazioni indirizzati in modo specifico al trattamento di rifiuti di ogni tipo con un'elevata efficienza operativa.
ALLRECO è un costruttore tedesco specializzato nelle macchine fisse per il riciclaggio. Un’azienda che da sempre punta alla massima efficienza operativa grazie alla triturazione a bassa velocità a funzionamento elettrico.
Il lancio della nuova serie BST mette in campo una serie di prodotti che si basano su tecnologia ed economicità. Impianti chiaramente indirizzati all’industria del riciclaggio dei rifiuti.
Un iter progettuale che ha visto ALLRECO concentrarsi al 100% sulle esigenze dei propri clienti. Un cammino che ha portato macchine semplici, robuste ed efficienti. Ma soprattutto in grado di garantire le migliori prestazioni in condizioni operative complesse. Con l’obiettivo di aumentare l’efficienza e di contrastare una concorrenza sempre più intensa.
ALLRECO BST
La gamma di trituratori elettrici BST si colloca sul mercato in modo specifico per gli specialisti nel trattamento di rifiuti di ogni tipo.
ALLRECO BST, tecnologia di triturazione intelligente ed efficiente
La tecnologia BST nasce mettendo al primo posto efficienza e tecnologia.
Sono infatti le due chiavi per ottenere alte prestazioni, basso consumo energetico e massima economicità. La gamma ALLRECO BST si basa infatti sull’impiego di due spintori in combinazione con motori di azionamento TORQUE ad alta coppia.
ALLRECO BST
La trituraazione dei BST si basa su due motori elettrici ad elevata coppia, elevato rendimento e bassi consumi.
Efficace in tutti i campi di applicazione
Gli impianti trovano applicazione come macchine autonome nella produzione di combustibili sostitutivi da rifiuti commerciali e monofrazioni. Oppure come trituratori secondario nel trattamento meccanico-biologico dei rifiuti o nella lavorazione del legno di scarto.
La nuova serie ALLRECO BST è stata infatti progettata per garantire le prestazioni elevate in tutti i settori di applicazione. Rispetto alle macchine convenzionali, infatti, la gamma BST raggiunge una maggiore produzione con una potenza motrice significativamente inferiore. Si tratta di una caratteristica decisiva perché consente alla macchina di lavorare anche materiale non triturato in un’unica operazione.
ALLRECO BST
La triturazione dei rifiuti con la gamma BST si rivela economica e produttiva.
La gamma BST come fulcro di efficienza
Meno componenti, un azionamento diretto, due spintori per un flusso costante di materiale, perdite di calore notevolmente ridotte grazie all’eliminazione dei sistemi idraulici per il funzionamento normale e ricette liberamente programmabili.
Henning Strunz, AD di ALLRECO sottolinea che “Con il BST abbiamo creato un trituratore che si adatta perfettamente ai tempi attuali. Si tratta infatti di una macchina estremamente efficiente e affidabile, realizzata con componenti e innovazioni di alta qualità. Unita all’attenzione per i dettagli e al desiderio di fornire ai nostri clienti la garanzia di una fase produttiva di successo. Siamo felici di dimostrare i risultati che abbiamo ottenuto”.
ALLRECO BST
I trituratori BST si caratterizzano per l’elevata efficienza produttiva.