APOLLO TYRES. Si amplia la gamma di pneumatici gemellati per escavatori gommati
Apollo Tyres ha presentato a Bauma 2025 l'ampliamento della sua gamma AWE 723+ pensata per gli escavatori gommati. Le nuove misure appena introdotte ampliano verso il basso l'offerta di questi pneumatici andando a coprire escavatori gommati con pesi operativi da 6 a 26 tonnellate.

APOLLO TYRES ha ampliato la sua innovativa gamma di pneumatici gemellati per escavatori gommati. Stiamo parlando dei nuovi AWE 723+ che aggiungono due nuove dimensioni. Nello specifico la dimensione 280/70-22.5 e 220/80-17.5. Sono pneumatici per escavatori di medie dimensioni con pesi operativi fino a 16 tonnellate. Inoltre si rivolgono anche a modelli compatti con pesi operativi tra le 6 e le 10 tonnellate.
Le novità sono state annunciate a Bauma 2025. Apollo Tyres ha specificato che la gamma AWE 723+ è ora in grado di allestire escavatori gommati con pesi operativi da 6 a 26 tonnellate.

Apollo Tyres
L’ampliamento della gamma AWE 723+ è stato presentato a Bauma 2025
Apollo Tyres AWE 723X. Dal tubeless diagonale stabilità e durata
La gamma Apollo Tyres AWE 723+ si caratterizza per l’esclusiva struttura diagonale tubeless. Un’impostazione che garantisce stabilità e durata superiori. Infatti, a differenza dei tradizionali pneumatici gemellati per escavatori, gli AWE 723+ eliminano la necessità di interposizione di un distanziale. Non è quindi necessario adottare questo accorgimento per evitare che sabbia, pietre e detriti si incastrino tra gli pneumatici.
Il battistrada ampio e doppio fornisce un’ulteriore protezione della parete laterale. Questo avviene anche in condizioni gravose e di carico estremo. Il suo design permette quindi un ingombro maggiore per migliorare trazione, stabilità e galleggiamento su terreni più morbidi.

Apollo Tyres
La gamma AWE 723+ è pensata per gli impieghi più gravosi degli escavatori gommati fino a 26 tonnellate di peso operativo
AWE 723+ 300/80-22.5 156B
Lo pneumatico 300/80-22.5 156B AWE 723+ originale, lanciato due anni fa, è pensato per escavatori fino a 26 tonnellate. Si tratta di uno pneumatico ideale, quindi, per operazioni con escavatori per impieghi gravosi. Offre un elevato livello di stabilità, trazione e durata in condizioni di lavoro difficili.
Apollo Tyres vuole infatti fornire risposte a quegli operatori, sempre più numerosi, che sono alla ricerca di pneumatici in grado di fornire prestazioni costanti e affidabili. Oltre a questo anche con la capacità di adattarsi ad una varietà di terreni affrontando cantieri differenti. Oggi la gamma AWE 723+ di Apollo Tyres offre agli operatori una maggiore scelta per una vasta gamma di applicazioni.
Laurence Bennett, Head Off-Highway Tyres di Apollo Tyres, sottolinea “Il lancio di questa gamma estesa a Bauma è stato un momento importante per noi. Riflette infatti la crescente forza della nostra offerta e tutto l’impegno dei nostri team che l’hanno progettata. Con la continua espansione dell’attività infrastrutturale in tutta Europa, ma non solo, la nuova gamma ampliata è destinata a soddisfare la crescente domanda di pneumatici fuoristrada robusti e affidabili”.
Le nuove dimensioni del costruttore saranno ordinabili in tutta Europa a partire da questo trimestre e comprendono:
- 220/80 – 17.5 123B TL NUOVA MISURA
- 280/70 – 22.5 147B TL NUOVA MISURA
- 300/80 – 22.5 156B TL

Apollo Tyres
La struttura, il battistrada ed il profilo degli AWE 723+ permette di utilizzarli senza l’interposizione di un distanziale

Apollo Tyres
Il disegno del battistrada degli AWE 723+ è pensato per avere il massimo grip nelle differenti condizioni di impiego