ARNUS è uno dei concessionari della rete Sany. La struttura di Mondovì (Cn), che commercializza anche il marchio JCB, copre i territori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Una presenza che non si limita alla sola vendita ma anche al noleggio con un parco macchine costituito non solo da mezzi per il movimento terra ma anche sollevatori telescopici, piattaforme e macchine stradali.

Per andare incontro alle esigenze delle aziende che lavorano in condizioni dove le emissioni, sia gassose che sonore, sono da evitarsi. Parliamo quindi di quei contesti come le manutenzioni all’interno di stabilimenti, centri ospedalieri, centri storici e così via.

L’arrivo del Sany SY19E nel parco nolo di ARNUS

ARNUS ha recentemente introdotto il miniescavatore elettrificato SY19E per soddisfare una specifica nicchia di mercato. Si tratta di una macchina progettata per offrire un’elevata efficienza e capacità di risparmio energetico. Al contempo garantisce le stesse prestazioni della macchina endotermica ma con un funzionamento silenzioso. E’ quindi un mezzo ideale proprio per cantieri al chiuso. Ad esempio all’interno di stabilimenti industriali, laboratori dei settori alimentari o ovunque si debbano evitare le emissioni e i fumi dei motori a combustione.

Inoltre è adatto per progetti che richiedono operazioni ecocompatibili come la cura del paesaggio, i servizi municipali e nel campo della florovivaistica.

Si tratta di una macchina che deriva dal modello SY18C ed è quindi dotato di un impianto idraulico con pompa a portata variabile e distributore load sensing. La portata complessiva è di 72 l/min. La batteria è agli ioni di litio ed ha una capacità di 22 kWh. Alimenta il motore da 15 kW di potenza di picco e 10 kW di potenza in continuo. La coppia massima è di 72 Nm. Il costruttore dichiara un’autonomia di lavoro media di circa 6 ore che potrebbero variare in base al tipo di applicazione. La durata della batteria è pari a 3.500 cicli di carica.

ARNUS punta sul Sany SY19E per rispondere a specifiche nicchie nel settore del noleggio

ARNUS

Il concessionario di Mondovì (CN) ha inserito il Sany SY19E nel parco nolo per rispondere a specifiche nicchie di mercato

Le modalità di ricarica

La presa di ricarica standard fornita di serie è quella per gli autoveicoli. Consente quindi di ricaricare la batteria in tre differenti modalità.

  • modalità rapida DC – 1,5 ore
  • 360 Volt industriale – 2,5 ore
  • 240 Volt domestica – 9,0 ore

Ovviamente la durata dipende dalla capacità della fonte di alimentazione. Le aziende, per potersi organizzare in modo efficiente, devono infatti prevedere una modalità di ricarica efficiente ed in grado di garantire una corretta operatività.

I vantaggi del noleggio del Sany SY19E

ARNUS ha sintetizzato in modo schematico ed efficace i vantaggi del noleggio di questo miniescavatore elettrificato.

  • flessibilità di ricarica: ricarica ovunque, senza costi aggiuntivi, grazie alla presa di ricarica standard per autoveicoli e all’opzione di ricarica rapida di 1,5 ore
  • operatività prolungata: la batteria a lunga durata può sostenere fino a 3.500 cicli di carica completa, garantendo un’operatività continua senza interruzioni
  • riduzione dei costi: grazie alla sua efficienza energetica e alla lunga durata della batteria, il SY19E riduce significativamente i costi operativi e di manutenzione

Potrebbe interessarti

JCB 220X, la positiva prova del cantiere

La Bosio Piero & C è stata fra le prime imprese italiane ad acquistare gli escavatori JCB 220X. Due esemplari che sono al lavoro da mesi e che hanno brillantemente superato l'analisi del cantiere. Con apprezzamenti specifici su stabilità, precisione e velocità dell'idraulica.

In primo piano

Articoli correlati