Assodimi, Stephane Henon a Pianeta Macchine
Sul palco di Pianeta Macchine arriverà Stephane Henon, Direttore Generale di Loxam. Parlerà ai soci Assodimi del valore del servizio del noleggio fornendo importanti indicazioni operative.
Assodimi ospiterà Stephane Henon, direttore generale di Loxam, a Pianeta Macchine. Affronterà infatti il fondamentale tema “L’importanza del valore del servizio del noleggio” nel corso del pomeriggio del grande evento in programma il 1 luglio 2022. In occasione dei 30 anni di Assodimi si fa quindi ricco il palcoscenico degli esperti chiamati a parlare delle proprie esperienze nel settore del noleggio.
Dopo Pierre Boels, CEO dell’omonimo Gruppo e Presidente di ERA, un altro “pezzo da novanta” arriva in Italia per fornire agli associati preziose indicazioni operative.
Loxam è infatti oggi il primo gruppo di noleggio in Europa con 11.000 dipendenti attivi in 30 nazioni su 4 continenti. Questo grazie alla presenza sul territorio di 1.060 filiali che hanno sviluppato un fatturato consolidato nel 2021 pari a 2,2 miliardi di euro. Con la previsione di superare i 2,3 miliardi del 2019 prima del Covid.
L’esperienza di Loxam per i soci Assodimi
Per i soci Assodimi si tratta di un’opportunità eccezionale in grado di fornire utili e chiare indicazioni su come agire e strutturarsi nel mercato del noleggio. Stephane Henon, in qualità di Direttore Generale del grande gruppo di noleggio francese, fornirà la propria preziosa testimonianza sul valore del servizio del noleggio.
Una tematica che in Italia non è ancora ben presente nella mentalità delle aziende. Ma che in realtà nasconde grandi vantaggi non solo operativi ma anche fiscali e di posizionamento sul mercato.
Il valore del servizio sarà una tematica affrontata anche nell’intervento di Sebastiano Barisoni, vicedirettore esecutivo di Radio 24 e conduttore della fortunata trasmissione Focus Economia. Anche in questo caso il servizio è al centro del processo con la generazione di un valore aggiunto che, oggi, fa la differenza sul mercato.
Le tematiche affrontate nel corso di Pianeta Macchine, evento organizzato insieme ad UNACEA, vogliono quindi fornire degli strumenti utili per i soci Assodimi anche e soprattutto nell’ottica di uno sviluppo del proprio business.