BKT punta in modo specifico al nuovo FL 695. Si tratta infatti di uno pneumatico radiale Steel belted (ossia con cinture in acciaio) appositamente studiato per ottimizzare le prestazioni di rimorchi e dumper impiegati sia nel settore construction che in quello agriculture. Questo prodotto arricchisce quindi l’offerta di BKT e si va ad aggiungere al già cospicuo portfolio con oltre 3.600 prodotti. Una gamma che consolida ulteriormente la propria posizione di leader nel settore degli pneumatici Off-Highway con la più ampia gamma prodotti disponibile sul mercato.

Con l’adozione di tecnologie sempre più avanzate i trattori con rimorchi ed i dumper stanno diventando strumenti di trasporto off-road sempre più importanti. I primi erano infatti veicoli tradizionalmente utilizzati nei lavori agricoli. Sono ora invece impiegati anche nelle costruzioni, a fianco dei dumper, grazie alla loro flessibilità e capacità di adattarsi a diverse applicazioni. BKT ha quindi pensato proprio agli operatori del settore agricolo e industriale. L’obiettivo è di ottimizzare l’uso delle loro macchine e attrezzi per evitare periodi di inattività. In questo modo è possibile sfruttarne appieno le potenzialità in vari contesti operativi.

BKT

Il costruttore indiano si è ritagliato una posizione di rilievo in campo industriale

Gli obiettivi di BKT

Denis Piccolo, Product Manager di BKT, sottolinea “Con il nuovo FL 695 abbiamo voluto creare uno pneumatico che rispondesse alle esigenze specifiche delle applicazioni agro-industriali. BKT ha quindi pensato proprio ai contesti dove i rimorchi giocano un ruolo fondamentale per la produttività complessiva. Contesti che hanno un forte impatto sulle performance e sull’efficienza operativa. Non solo. FL 695 risponde anche alla richiesta di affidabilità, versatilità e resistenza in ogni condizione di lavoro. Si conferma quindi uno pneumatico senza eguali. Infatti è il risultato di un attento processo di ricerca e sviluppo pensato per offrire agli operatori una lunga durata operativa“.

I dettagli costruttivi

Il disegno del battistrada del nuovo FL695, con profilo a blocco centrale, assicura quindi eccellente stabilità e resistenza in tutte le condizioni. Facilita inoltre la capacità di autopulizia durante l’uso su strada, su campo o su altri tipi di terreno. La profondità del battistrada contribuisce a prolungare il ciclo di vita del prodotto. Al contempo la robusta carcassa e le cinture in acciaio offrono una protezione efficace contro le forature. Infine la speciale mescola utilizzata da BKT nel processo di fabbricazione aumenta la resistenza alle perforazioni. Questo garantisce la massima affidabilità nelle condizioni di lavoro più impegnative.

BKT

Il nuovo FL695 si caratterizza per la struttura Steel belted

Uno pneumatico polivalente

Chi impiega il nuovo BKT FL 695 in ambito misto industriale/agricolo potrà trarne giovamento anche nelle operazioni di trasporto stradale in inverno o nelle attività di concimazione del terreno in estate.

Il nuovo FL 695 è disponibile in quattro misure: 600/55 R 26.5, 650/55 R 26.5, 600/60 R 30.5 e 710/50 R 30.5. Si tratta di uno pneumatico che amplia la già diversificata gamma di prodotti BKT. Di fatto conferma la strategia dell’azienda nel fornire soluzioni di alta qualità per le applicazioni più gravose. Scegliere lo pneumatico giusto per ogni attività significa infatti prevenire l’usura prematura garantendo una maggiore durabilità. Con un conseguente minor impatto ambientale ed efficientamento dei costi.

Il BKT FL 695 rappresenta quindi un’ulteriore prova dell’impegno del costruttore nello sviluppo di tecnologie altamente specializzate. L’azienda ha infatti sempre progettato prodotti e soluzioni per soddisfare le differenti esigenze operative dei propri clienti e degli utilizzatori finali. Quindi con il suo design innovativo e le sue caratteristiche tecniche avanzate il nuovo FL 695 è destinato a diventare una soluzione di riferimento nel settore agro-industriale.

BKT ha pensato il nuovo FL695 per le elevate sollecitazioni del settore off-road

BKT

Il battistrada del nuovo FL695 è pensato per avere massimo grip ed elevata capacità autopulente

In primo piano

Articoli correlati