BOBCAT, gardening in prima linea
BOBCAT arriva sul mercato con la linea di prodotti Ryan e Steiner marchiati con i colori e il logo della Lince. Un complessivo riordino del marchio che, dopo i carrelli elevatori e la gamma "portable" vede oggi il gardening come ulteriore e fondamentale asset per una presenza sempre più capillare a livello globale.
BOBCAT allarga ulteriormente il proprio campo d’azione con le attrezzature per il gardening della RYAN. Una gamma di prodotti entrate nel portfolio del costruttore già nel 2020. Questo dopo l’acquisizione delle falciatrici BOB-CAT e dei marchi Steiner e RYAN da Schiller Grounds Care.
RYAN produce affidabili attrezzature per il rinnovo del manto erboso da oltre 75 anni. Dispone inoltre di una linea di prodotti unica. Sono presenti arieggiatori, tagliazolle, scarificatori, andanatori, traseminatrici e altri prodotti specifici per i professionisti del riassetto paesaggistico. Macchine fondamentali per la manutenzione degli spazi verdi in diversi settori inclusi campi da golf, attività sportive e noleggio. Campi d’azione dove le classiche macchine del costruttore sarebbero integrate quindi da una lunga serie di attrezzature.
Bobcat
Le attrezzature per il gardening sono ora un asset fondamentale per il costruttore
L’approccio a 360° di Bobcat
La Lince sta quindi ottimizzando la propria presenza sul mercato portando un riordino generale a livello di brand e di gamma. Questo processo avviene sulla scia del successo riscosso dalle nuove linee di prodotto. Abbiamo dunque tosaerba, trattori compatti ed attrezzature per la manutenzione del suolo.
Alla base di questa transizione vi è quindi la volontà di offrire ai clienti una visione più coesa rafforzando la presenza del marchio. Questo anche per renderlo più accessibile a livello globale grazie ad una rete sempre più capillare.
In proposito Scott Park, CEO di Doosan Bobcat, ha sottolineato che “Siamo un’azienda rinomata da decenni, nota per la robustezza e la versatilità delle sue macchine. Siamo orgogliosi di ampliare il marchio a nuove categorie di prodotti che consentiranno ad ancora più persone di realizzare sempre più lavori con i prodotti di un solo marchio”.
Potrebbe interessarti
Bobcat, a Bauma arriva la gamma per la cura del paesaggio
Il riordino complessivo del marchio
Ad inizio 2023 Doosan Bobcat ha annunciato la transizione dei marchi Doosan Industrial Vehicle e Doosan Portable Power al portfolio di prodotti Bobcat in Europa, Medio Oriente, Africa. Il prossimo passaggio sarà la transizione in tutti i mercati applicabili a livello mondiale nel 2024.
Jeongwon Park, Vice President of Marketing and Channel Development di Bobcat EMEA, ha dichiarato che “Il marchio Bobcat è cresciuto notevolmente negli ultimi anni e riconosciamo il suo potenziale per espanderlo in modo innovativo introducendolo in nuove categorie di prodotto destinate a svilupparsi sotto un’unica bandiera”.
Potrebbe interessarti
Bobcat, sotto la Lince carrelli elevatori e portable power
Il gardening come asset importante
Con la loro nuova identità i prodotti RYAN subiranno un restyling che porterà all’armonizzazione con l’attuale marchio Bobcat. Anche in seguito alla transizione del marchio le attrezzature per il rinnovo del manto erboso continueranno ad essere prodotte presso la fabbrica di Johnson Creek in Wisconsin.
Si prevede che le attrezzature RYAN a marchio Bobcat, insieme ai nuovi mezzi per la movimentazione del materiale e Portable Power recentemente rebrandizzati, saranno disponibili per l’acquisto nel 2024 attraverso l’estesa rete globale del marchio.
Le classiche linee di prodotto Bobcat, insieme a questi nuovi asset, continueranno a far parte del più ampio portfolio del Gruppo Doosan.
Bobcat
La linea di prodotti Ryan è diventata al 100% parte del brand