Bobcat, Gary Hornbacher nuovo Presidente EMEA
Bobcat EMEA ha un nuovo Presidente. Si tratta di Gary Hornbacher che opera nel marchio della Lince da 36 anni ricoprendo diversi ruoli fondamentali.
Bobcat, azienda leader mondiale nel settore delle macchine compatte, ha annunciato la nomina di Gary Hornbacher a nuovo presidente dell’azienda per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
Lavorerà a Dobris, nella Repubblica Ceca, dove l’azienda ha riunito in un unico campus di un’area di 120.000 mq la sua struttura di produzione. Qui trova spazio anche il centro di ricerca e sviluppo, il centro di formazione e la sede centrale EMEA.
Gary Hornbacher ha ricoperto diversi ruoli nel corso dei suoi 36 anni di carriera in Doosan Bobcat.
Ha infatti maturato una solida esperienza nelle vendite e nel marketing, nella gestione dei prodotti, nella gestione della strategia e della qualità. La sua ultima posizione ricoperta, prima di arrivare in Bobcat EMEA, è stata quella di Vice President of Channel Development & Training in nord America.
Potrebbe interessarti
Bobcat, arriva la telematica con Machine IQ
L’opinione di Scott Park
“Siamo felici di accogliere Gary Hornbacher come nuovo presidente di Doosan Bobcat EMEA” afferma Scott Park, CEO e Vice Chairman di Doosan Bobcat “E’ infatti fondamentale l’esperienza precedente di Gary nel ruolo di Senior Vice President Commercial nella regione EMEA. Insieme a quella maturata in diversi ruoli in seno a Bobcat lo mettono nella posizione perfetta per portare avanti la nostra visione strategica. Ossia quella di aiutare le persone a realizzare ogni giorno sempre di più“.
Gary Hornbacher in questo nuovo ruolo si concentrerà su una cultura incentrata sulle persone creando un ambiente collaborativo. Si tratta infatti di un elemento fondamentale per fare in modo che le persone possano crescere. Grazie ai propri talenti personali per raggiungere obiettivi di alto livello.
“Sono entusiasta di entrare a far parte della dinamica famiglia della regione EMEA e non vedo l’ora di collaborare con il team per servire i nostri clienti” ha sottolineato Gary Hornbacher.
Potrebbe interessarti
Bauma 2022, le innovazioni puntano su “emissioni zero”
Una vita in Bobcat
La fedeltà di Gary Hornbacher nei confronti dell’azienda è rimasta immutata negli anni, principalmente per 3 aree fondamentali che sono esclusive di Bobcat.
“Innanzitutto, Bobcat è da sempre impegnata a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, fornendo tecnologie innovative o collaborando con i nostri concessionari per soddisfare le aspettative dei clienti.
In secondo luogo le persone che lavorano in Bobcat sono orgogliose di essere associate a un marchio solido e rispettato. Infatti noi rafforziamo questa passione investendo nei nostri dipendenti attraverso la formazione e lo sviluppo continuo” afferma Gary Hornbacher.
“Infine, Bobcat è un solido partner attivo nelle comunità in cui è presente, impegnato a migliorare i luoghi in cui viviamo, lavoriamo e consideriamo casa. È gratificante lavorare per un’azienda che offre ai propri dipendenti l’opportunità di impegnarsi nelle proprie comunità. Questo attraverso donazioni filantropiche e attività di volontariato sponsorizzate dall’azienda”, conclude Gary Hornbacher.
Gary Hornbacher ricoprirà il nuovo ruolo di presidente di Doosan Bobcat EMEA a partire dal 1° luglio 2023 e riporterà a Scott Park, CEO e Vice Chairman di Doosan Bobcat.