Bosch Rexroth, HydraForce nel mirino per crescere ancora
Bosch Rexroth vuole espandere la propria attività nel settore dell'idraulica acquisendo HydraForce. La società con sede nel Lincolnshire, Illinois (USA), sviluppa e produce valvole e soluzioni idrauliche compatte. Un altro passo del colosso tedesco verso un rafforzamento nel settore fondamentale che include macchine di ogni dimensione.
Bosch Rexroth vuole crescere ancora. E lo fa prevedendo di espandere la propria attività nel settore dell’idraulica acquisendo HydraForce. La società americana ha sede nel Lincolnshire in Illinois (USA) ed è una specialista in soluzioni specifiche.
Il costruttore USA, infatti, sviluppa e produce valvole e soluzioni idrauliche compatte con una forza produttiva che vede attualmente attivi 2.100 dipendenti in sei siti di produzione. Stabilimenti collocati negli Stati Uniti, Brasile, Gran Bretagna e Cina. Le due aziende hanno firmato un accordo in tal senso il 15 luglio 2022. I termini specifici non saranno divulgati, in primis il prezzo di acquisto. Attualmente l’operazione è soggetta all’approvazione dell’Antitrust visto che l’azienda tedesca attualmente è uno dei grandi leader globali nel settore dell’idraulica.
Potrebbe interessarti
Sany SY305C LC, occidentale per contenuti.
Bosch Rexroth e gli USA
La prevista acquisizione di HydraForce pone Bosch Rexroth in una posizione ottimale per ampliare la propria presenza in Nord America. A parte le unità produttive che entreranno nel gruppo, le rete di vendita è l’altro “gioiello” che interessa all’azienda di Stoccarda. Una fondamentale rete distributiva che permette un ottimale accesso al mercato.
“Acquisendo HydraForce, stiamo espandendo la nostra presenza in aree geografiche complementari e sviluppando un’impronta più equilibrata in Europa e Nord America. Permettendo anche la crescita in Asia”, afferma Rolf Najork, membro del consiglio di amministrazione di Robert Bosch GmbH e Ceo di Bosch Rexroth.
“Con Bosch Rexroth abbiamo trovato un ottimo partner che apprezza e condivide punti di vista simili su innovazione, attenzione al cliente, competenza applicativa e cultura. Credo che la nuova proprietà creerà grandi opportunità per i nostri clienti, partner e dipendenti e porterà a una crescita sostenuta”, afferma Mike Terzich, Presidente e Ceo di HydraForce.
Bosch Rexroth
L’azienda di Stoccarda si rafforza ulteriormente negli USA e nell’idraulica compatta
Una maggiore presenza nelle soluzioni compatte
La nuova partnership garantirà ai clienti una gamma diversificata di soluzioni idrauliche compatte. Infatti Bosch Rexroth offre un’ampia gamma di componenti e sistemi idraulici compatti mentre HydraForce produce valvole a cartuccia meccaniche ed elettriche e circuiti integrati idraulici (Hic). L’idraulica compatta è particolarmente preziosa per la sua elevata densità di potenza e le capacità relative alle funzioni secondarie essenziali nei sistemi idraulici. Stiamo parlando, ad esempio, delle valvole anticaduta o dei sistemi di sicurezza che permettono agli escavatori di movimentare in massima sicurezza carichi di ogni tipo.
“Con il suo portafoglio diversificato e la sua configurazione internazionale, Bosch Rexroth ha solide basi. L’acquisizione di HydraForce amplia il nostro accesso al mercato globale attraverso canali di vendita indiretti. I partner di vendita e gli integratori di sistemi diventeranno importanti gruppi target. In questi tempi difficili, stiamo anche aiutando a stabilizzare le catene di approvvigionamento regionali in modo da poter supportare meglio i nostri clienti”, afferma Frank Hess, Vice President Compact Hydraulics Business Unit di Bosch Rexroth. La business unit del costruttore tedesco impiega attualmente 1.800 dipendenti e ha quattro sedi di produzione in Cina, Stati Uniti, Germania e Italia.
Bosch Rexroth
HydraForce occupa 2.100 dipendenti in sei siti di produzione. Gli stabilimenti sono collocati negli Stati Uniti, Brasile, Gran Bretagna e Cina