CASE CE, in nord America corre con le pale Tobroco-Giant
Case CE arriva sul mercato del nord America con le pale gommate compact e small di Tobroco-Giant. Una scelta che segue l'attuale trend aziendale di "fare spesa" a casa d'altri invece di sviluppare prodotti in house.
CASE CE rilancia “facendo acquisti” in casa altrui. Nuovamente. CNH Industrial ha infatti comunicato ieri di aver firmato un accordo di cooperazione industriale con Tobroco Giant. Il costruttore olandese, già fornitore per le pale gommate compatte di DEVELON per il mercato europeo, sarà quindi l’artefice dell’ampliamento di gamma del brand dell’aquila di mare.
Case CE
Nel nord America le pale gommate compatte e small di Tobroco-Giant saranno vendute con i brand di CNH Industrial
Si tratta di un accordo allargato non solo al brand CASE CE ma anche a New Holland Construction. Soprattutto tenendo conto che nel nord America le macchine compatte di CNH Industrial sono storicamente legate alla rete distributiva del marchio che arriva dal mondo agricolo. Una tradizione che ha radici lontane non solo per il costruttore ma anche per i suoi competitor. E che ha origine dalla prima minipala Bobcat nata per soddisfare le esigenze dell’agricoltura. In particolar modo quella degli allevatori di tacchini.
L’accordo prevede infatti che le pale gommate compact e small di Tobroco-Giant siano distribuite in Nord America con i marchi CASE Construction Equipment e New Holland Construction.
Potrebbe interessarti
Case Construction, la strada passa dai mini Eurocomach
Case CE
Il livello tecnico delle macchine Tobroco-Giant è molto alto nela propria specifica nicchia.
CASE CE, come ti allargo la gamma di pale compatte
Tobroco-Giant è oggi uno degli specialisti del settore. La gamma di pale gommate small e compact dell’azienda olandese è infatti apprezzata dal mercato per le sue soluzioni innovative. Si tratta di pale con prestazioni elevate e pensate in modo esplicito per un impiego con attrezzature idrauliche di vario tipo ce spaziano in vari settori. Da quello agricolo, per l’appunto, fino a quello forestale, industriale e per le costruzioni. A latere delle pale gommate vi è anche un modello di sollevatore telescopico compatto che trova spazio nel mercato non solo con il colore arancio del brand olandese ma anche con l’uniforme di Kubota.
Potrebbe interessarti
CASE CE, tornano i gommati. Ma made in Hyundai
Insomma, siamo di fronte ad un classico costruttore OEM le cui macchine sono reperibili sul mercato sotto diversi marchi. Spesso fra loro in concorrenza come nel caso di CASE e DEVELON. Problema che, momentaneamente, dovrebbe essere superato con il fatto che i due costruttori si affidano a Tobroco-Giant per due mercati diversi fra loro. Vedremo ovviamente gli sviluppi futuri cosa ci riserveranno.
Case CE
Tobroco-Giant produce anche un sollevatore telescopico compatto venduto anche con i colori Kubota. Questa macchina non è oggetto dell’accordo con CNH Industrial.
Galeotto fu Conexpo
CNH Indstrial presenterà le pale Tobroco-Giant verniciate con i propri colori nel corso del prossimo Conexpo 2023. All’interno della più grande e importante fiera di settore del nord America si vedranno infatti i frutti di questo accordo con una gamma iniziale che comprenderà modelli dal peso operativo fra una e cinque tonnellate con diverse configurazioni di braccio.
Tobroco-Giant è infatti un costruttore che ha sia modelli convenzionali, sia con braccio telescopico. La gamma comprenderà anche la prima pala gommata small a funzionamento elettrico di CNH Industrial.
Una macchina utile per i mercati di nicchia dove si lavora all’interno o in zone dove rumore ed emissioni gassose non sono permesse.
Case CE
La gamma di pale small di Tobroco-Giant con i due brand di CNH Industrial comprenderà anche un modello elettrico.
La disponibilità dei nuovi modelli presso la rete commerciale CASE e New Holland Construction è prevista per la seconda metà del 2023.
Stefano Pampalone, President Construction di CNH Industrial, ha dichiarato che “L’espansione del nostro portafoglio di prodotti è fondamentale per la crescita del nostro business nel settore delle macchine movimento terra. Tobroco-Giant è il partner ideale, perché ha un approccio molto attento alle esigenze della clientela. Ha inoltre sempre dimostrato di saper fornire prodotti innovativi e di alta qualità ai propri
clienti. Grazie a questo accordo possiamo offrire immediatamente ai nostri clienti nordamericani un’offerta più ampia di macchine ad alte prestazioni per applicazioni in campo agricolo e paesaggistico”.
Case CE
Affidarsi a Tobroco-Giant permetterà a CNH Industrial di essere presente con prodotti fondamentali per il mercato del nord America.