CASE CE. Un 2025 all’insegna del ritorno in Austria con il dealer bavarese EDER Gmbh
CASE CE torna in Austria a partire da gennaio 2025 con il dealer bavarese EDER Gbmh. La struttura distributiva che fa capo alla famiglia Eder conta oggi 2000 dipendenti e 54 sedi sul territorio fra Germania del sud e Austria.
CASE CE ritorna in Austria. E lo fa a partire da gennaio 2025 con il dealer EDER Gmbh che ha la propria sede a Tuntenhausen, in Baviera. Il concessionario ha infatti assunto, a decorrere dal 1 gennaio del nuovo anno, la distribuzione dei prodotti CASE CE per tutta la nazione austriaca.
Si tratta di una partnership che consentirà a CASE CE di espandere ulteriormente la propria presenza sul mercato nei paesi di lingua tedesca con l’obiettivo di migliorare il supporto ai clienti in tutta l’Austria.
Fabrizio Cepollina, Vice President di CNH Construction Equipmente per Europa, Medio Oriente e Africa, ha sottolineato “L’Austria è un mercato chiave per noi e siamo entusiasti di collaborare con EDER GmbH
per fornire attrezzature di alto livello supportate da un servizio eccezionale. Con EDER GmbH abbiamo al nostro fianco un partner di vendita altamente esperto, ben strutturato e affidabile, che garantisce un supporto impeccabile dal contatto iniziale fino all’assistenza e al post-vendita”.
Case CE
L’accordo con EDER Gmbh permette al costruttore di tornare in territorio austriaco in modo organizzato
CASE CE in Austria
Georg Pfeilschifter, Managing Director di EDER GmbH, ha evidenziato “Le macchine CASE sono molto apprezzate per la loro qualità, innovazione e prestazioni. Elementi fondamentali per soddisfare le richieste del mercato e dei nostri clienti in Austria”.
Una rete capillare per garantire un post vendita di qualità
EDER GmbH è un concessionario che fa già parte della rete Agri di CNH. Strutturato per garantire tempi di risposta rapidi ed una consulenza esperta dispone di un team di vendita e assistenza locali dedicati a fornire un’assistenza clienti in tutte le regioni dell’Austria. L’azienda si impegna anche a fornire un servizio completo a livello nazionale.
Ad oggi si appoggia a sette partner che fanno già parte della propria rete vendita. I piani sono di aggiungerne almeno altri tre nel prossimo futuro.
Fra questi vi sono:
- Fa. Erlitec Maschinenservice Thomas Erlinger
- Fa. Steyr Center NÖ West, Anton Leonhardsberger
- Klammer Landtechnik
- Fa. Kleinheider Baumaschinen
- Fa. Auer
- Eisenwagen
- Fa. Rahberger Patrick, RP Technik
Una rete locale
Franz Bauer, Sales Manager presso EDER GmbH, ha evidenziato un aspetto fondamentale “Quando selezioniamo i nostri partner ci concentriamo sulle forti radici regionali. A questo si aggiunge un elevato livello di servizio e tempi di risposta rapidi per servire al meglio il mercato austriaco”.
La EDER GmbH offrirà quindi l’intera gamma di macchinari CASE CE attraverso la sua rete. Una gamma che comprende quindi tutte le minipale, le pale gommate, gli escavatori idraulici fino a 70 tonnellate e i grader. Inoltre l’azienda fornirà anche servizi completi e professionali tra cui manutenzione, riparazioni e fornitura di pezzi di ricambio.
Oltre ai propri specialisti di assistenza e vendita, EDER GmbH fungerà da distributore. Fornirà quindi formazione specifica per i propri partner tramite un team interno di esperti. Si tratta quindi di una vera e propria formazione specifica sul concetto di “Train the Trainer” che fornirà un appoggio fondamentale a livello regionale e di persona. Saranno anche organizzati corsi online personalizzati per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.
Case CE
La gamma commercializzata spazia dalle minipale fino ai grader passando per pale gommate ed escavatori fino a 70 ton
Chi è EDER GmbH
ll gruppo EDER ha sede a Tuntenhausen, a sud di Monaco di Baviera, in Germania. Si tratta di un’azienda a conduzione familiare che impiega oggi oltre 2.000 persone tra cui circa 300 tirocinanti.
La EDER Family Holding Gmbh & Co. KG comprende inoltre il gruppo Auto Eder e Eder GmbH Profitechnik. In totale l’azienda dispone quindi di 54 sedi distribuite tra Baviera, Baden-Württemberg e Austria.
Abbiamo poi la Eder GmbH Profitechnik, in cui è integrato il reparto EDER Construction Machinery, comprende i seguenti ulteriori settori aziendali:
- Agricultural Technology
- Lely Center (tecnologia di mungitura)
- Municipal Technology
- Industrial Conveyor Technology
- Profi Baumärkte AG
- Agrar Direct
- Eder Automotive Construction con i marchi Algema e Fit-Zel