CIFA al Big5 di Dubai per consolidarsi in Medio Oriente
CIFA conferma la sua partecipazione al Big5 di Dubai. Una presenza ormai storica volta a consolidare la presenza del costruttore italiano nel fondamentale mercato del Medio Oriente dove le sue macchine ad alta tecnologia hanno un forte appeal.
CIFA partecipa conferma la sua partecipazione alla fiera Big5, dal 5 all’8 dicembre 2022, per consolidare la propria posizione in Medio Oriente.
Il costruttore ha infatti una storica frequentazione della fiera di Dubai. Il mercato medio orientale, infatti, è molto importante visto per l’apprezzamento dei prodotti Made in Italy in qualsiasi categoria merceologica.
Negli ultimi anni il Medio Oriente è infatti diventato sempre più centrale per il business di CIFA. Tanto che l’azienda sta costituendo un team locale focalizzato su vendite e post vendita. Una decisione maturata per dare appositamente un maggiore supporto alla rete dei concessionari e per essere vicini ai clienti in tutta la Regione.
CIFA
Marco Polastri, Direttore vendite, postvendite e marketing ha sottolineato la crescita esponenziale del settore in Medio Oriente.
Le due novità CIFA presenti
Nel corso del 2022 sono state lanciate in particolare due macchine: le pompe K50L e K56L, rispettivamente da 50 metri e 56 metri. Questo ha permesso al costruttore di coprire l’intero segmento da 30 a 60 metri e garantire la disponibilità per ogni tipo di cantiere ed esigenza. Due macchine che, oltretutto, massimizzano la condivisione di parti e componenti.
CIFA
I prodotti del costruttore hanno un grande appeal sul mercato del Medio Oriente.
Questo segmento di mercato rappresenta infatti, l’80% del mercato totale delle pompe per calcestruzzo. Motivazione per cui è strategico e fondamentale offrire modelli chiave e garantire estrema manovrabilità e compattezza. Tutto questo pur avendo bracci lunghi ideali per i grandi cantieri.
Potrebbe interessarti
CIFA, la nuova Steeltech K56L nel range fra 50 e 60 metri
Breve focus sulla K50L
La K50L combina soluzioni intelligenti per offrire al cliente una pompa intelligente e ad alte prestazioni.
Basato sulla filosofia della modularità della nuova serie Steeltech, la K50L condivide la robustezza e l’affidabilità del telaio base del K53H, oltre a molti componenti. Il tutto per una gestione ottimale dei ricambi e un migliore servizio post-vendita.
Completano la configurazione gli stabilizzatori anteriori a X con doppio braccio telescopico e posteriori estraibili per l’apertura del braccio da 50 metri. Questo è dotato di 5 sezioni e sistema di ripiegamento “RZ” che garantisce sempre facilità di utilizzo e sicurezza.
CIFA
La K50L esprime la sua piena potenza grazie ad un pacchetto di ausili elettronici intuitivi ed efficienti.
Il controllo intelligente della pompa avviene attraverso il sistema Smartronic®:
- ASC (Advanced Stability Control). Ogni volta che c’è il rischio che la stabilità venga compromessa, entra in azione rallentando il movimento del braccio o addirittura arrestandolo prima che raggiunga una condizione critica.
- MBE (Max Boom Extension) è un sistema predittivo che fornisce all’operatore la distanza massima raggiungibile con il braccio in caso di apertura parziale degli stabilizzatori. Permette quindi di ottimizzare i tempi di piazzamento e di lavoro aumentando la sicurezza operativa.
CIFA
La K50L esprime la sua piena potenza grazie ad un pacchetto di ausili elettronici intuitivi ed efficienti.
L’obiettivo di CIFA
L’obiettivo del costruttore è di fornire alle imprese macchinari ad alte prestazioni e di facile utilizzo e manutenzione. Ecco perché l’azienda italiana ha formato un team di esperti di ricambistica e post-vendita. La loro missione, infatti, è supportare i rivenditori CIFA nelle aree del Medio Oriente e dell’Africa con parti pronte per la vendita e per gli interventi.
CIFA
Il costruttore è oggi uno dei leader globali nel settore delle pompe per calcestruzzo ad alte prestazioni. Macchine strategiche per il mercato del Medio Oriente.