CMC e SELIFT proseguono e rafforzano la proficua partnership attraverso una serie di incontri finalizzati alla formazione sulla gamma prodotti. Le relazioni tra le due società sono ottime, e i giorni passati all’insegna dei lavori di aggiornamento e delle prove su campo hanno coronato la loro attitudine alla cooperazione. Si tratta di una vera e propria collaborazione, quella tra CMC e SELIFT, che prosegue all’insegna di un proficuo scambio di competenze. Oltre a questo anche una condivisione di valori e obiettivi. Proprio a tale proposito, gli ultimi giorni hanno fatto registrare una serie di intensi movimenti sull’asse Bari-Bergamo.

Le giornate CMC – SELIFT

Per primo è il Service Field Manager Luigi Caputo a raggiungere la sede del Gruppo Selini, vicino a Bergamo. Le dodici ore di formazione (su due giornate) per tecnici specializzati vertono su tutte le casistiche d’uso e manutenzione delle piattaforme CMC della gamma F Full hydraulic. Una gamma composta oggi dai modelli S13F, S15F e S18F. Si è trattato in particolare di un focus fondamentale che ha riguardato il funzionamento degli impianti elettrici e idraulici delle macchine con le modalità di rapido intervento contro i malfunzionamenti.

Si è poi passati all’illustrazione delle manovre di emergenza con una proiezione in sala. Proiezione a cui ha fatto seguito una dimostrazione concreta direttamente sulla piattaforma. Questo ha consentito di chiudere in autonomia la macchina in caso di problemi e prepararla per il ricovero in officina.

L’ultimo fondamentale step ha, infine, riguardato la descrizione dei ricambi installati sulla piattaforma e la consegna dei documenti tecnici per l’individuazione dei guasti.

Potrebbe interessarti

Un fondamentale scambio di esperienze

Pochi giorni dopo Stefania Bernardoni (Sales Manager per CMC in Lombardia) e Giambattista Vico (Sales Manager per CMC in Veneto), dell’area sales di SELIFT, sono giunti in Puglia da CMC. Un ulteriore scambio di esperienze in compagnia del Responsabile Commerciale Italia, Fulvio Quercioli. Una visita alle due sedi operative dell’azienda in cui si sono approfonditi più temi. Fra cui le manovre base e di utilizzo quotidiano della gamma di PLE della CMC.

CMC e Selift hanno scambiato esperienze e tecnologie

CMC

Lo scambio di esperienze fra le due aziende porta ad avere un arricchimento professionale

In primo piano

Articoli correlati