CMC consolida ulteriormente la propria presenza sul territorio italiano consolidando la propria rete vendita. Sia al nord che al sud. Grazie all’accordo commerciale con Selift e con Centro Macchine Trattori. La prima è una realtà che opera in esclusiva con CMC in Lombardia e Veneto. La seconda presidia invece la Campania. Due strutture distributive organizzate e ben presenti sul territorio con specifiche vocazioni merceologiche.

Potrebbe interessarti

Selift e CMC, specialisti nel sollevamento

L’accordo commerciale con Selift è iniziato tra il primo e il secondo trimestre del 2023. La realtà distributiva bergamasca è specializzata nel sollevamento aereo ed opera come distributore nazionale di importanti brand di livello mondiale in specifiche nicchie di mercato. Le piattaforme cingolate CMC rappresentano un completamento fondamentale dell’offerta commerciale.

L’azienda è nata dallo sviluppo di una divisione del gruppo Selini. Si tratta di una realtà italiana con solide basi nel mondo della logistica, della movimentazione e dei carrelli elevatori. Focalizzazione che l’ha portata a dedicarsi esclusivamente al sollevamento persone. Ora è distributore esclusivo CMC per i territori del Veneto e della Lombardia.

Specializzazione prima di tutto

L’ingresso di CMC nel  portafoglio di Selift è un’opportunità unica e funzionale al completamento dell’offerta per la ditta lombarda. Infatti Selift si pone sul mercato come un partner affidabile nella commercializzazione di piattaforme aeree nuove e usate. Questo grazie alla propria esperienza in grado di proporre mezzi ideali per il lavoro in quota. La specializzazione permette infatti di fornire consulenze tecniche professionali che guidano il cliente nella valutazione e nella scelta della miglior soluzione. Questo per coniugare affidabilità, maneggevolezza, ingombro e prestazioni.

I primi frutti della sinergia, si sono visti nella co-partecipazione a Samoter 2023. S è infatti trattato della prima uscita ufficiale, in occasione della presenza di CMC S18F in area demo, sotto l’autorevole egida di IPAF ITALIA.

Oscar Prigione, Responsabile Commerciale Selift, sottolinea che “Da anni conosciamo la qualità e la professionalità di CMC e la loro gamma ci permette di offrire ai nostri clienti di Lombardia e Veneto soluzioni anche nel segmento fuoristrada e della cantieristica”.

Fulvio Quercioli, Direttore Commerciale Italia di CMC, ha commentato “Con Selift sarà possibile penetrare con profitto il mercato del nord-est d’Italia. Si tratta di un territorio che vede i nostri due brand lavorare l’uno al fianco dell’altro per aiutare i clienti a scegliere le soluzioni per il sollevamento ad alta performance e fuori categoria. Macchine pensate da CMC con un focus sull’utente finale. Abbiamo immaginato le nostre piattaforme per semplificare l’apprendimento di chi le utilizza. E per garantire garantire un elevato e veloce ritorno sull’investimento. Con Selift, siamo sicuri di andare a intercettare quel mercato che cerca il valore alla base di CMC”.

CMC ha stretto un accordo con Selift per la distribuzione esclusiva in Lombardia e Veneto

CMC

Da sinistra Giambattista Vico, Fulvio Quercioli e Oscar Prigione in occasione di Samoter 2023.

Centro Macchine Trattori, dall’agricoltura alle costruzioni

CMT è un’azienda giunta oggi alla terza generazione. La compagine di Caserta ha allargato il proprio campo d’azione da quello storico dell’agricoltura con le macchine New Holland al mondo delle costruzioni con il marchio Case Construction. Nel sollevamento ha deciso di puntare su CMC per integrare il settore delle semoventi montate su cingoli. Sia nella propria flotta a noleggio, sia nella vendita al cliente finale. Soprattutto in base alle specifica richiesta della sua clientela. In un mercato dove anche l’agricoltura, con il mondo delle manutenzioni, riveste un ruolo importante.

Sinergia basata sull’innovazione

La sinergia fra la realtà pugliese e quella campana si basa sulla condivisione di valori comuni fra cui recita un ruolo fondamentale l’innovazione.

Fulvio Quercioli, Responsabile Commerciale Italia di CMC, ha ribadito “L’entusiasmo con il quale ci siamo incontrati per collaborare gomito a gomito con CMT è stato contagioso. Un’azienda storica ma allo stesso tempo attenta alla moderna evoluzione del mercato e alle tendenze degli utenti finali. E’ il partner che cercavamo per sviluppare le nostre politiche di penetrazione nel mercato campano. Siamo orgogliosi di iniziare questo percorso insieme. Un cammino che è partito subito con diversi ordini di macchinari in pronta consegna a sottolineare ancora una volta quanto il mercato sia alla ricerca dell’affidabilità e delle performance che CMC sa offrire in ogni momento”.

Castrese Giaccio, Amministratore di CMT, ha aggiunto “Eravamo alla ricerca da tempo di un partner affidabile, serio, performante e di prossimità come CMC. Volevamo introdurre il ramo dei ragni cingolati nelle nostre flotte a noleggio e nella vendita. Ora finalmente la nostra ricerca si è conclusa in modo davvero proficuo. Con CMC siamo partiti subito in sintonia su tutti gli accordi, e non vediamo l’ora di sfruttare a pieno le potenzialità del mercato campano. Qui c’è infatti una domanda crescente di ragni che, ora, siamo fiduciosi di soddisfarecon CMC”.

CMC ha stretto un accordo per la Campania con Centro Macchine Trattori

CMC

Da sinistra Fulvio Quercioli e Castrese Giaccio. CMT distribuisce in esclusiva le macchine baresi per tutta la Campania.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati