CNH Industrial: Gerrit Marx il nuovo CEO
Marx, che ha già guidato il Gruppo Iveco, possiede esperienza ventennale, e sarà alla guida di CNH Industrial da luglio di quest'anno
Per CNH Industrial è Gerrit Marx il nuovo CEO: la nomina avrà effetto a partire dal 1° luglio 2024. Il nuovo amministratore delegato succede a Scott Wine, che lascia il suo posto al termine dell’attuale ciclo di business plan triennale. Tra i suoi successi, Wine ha realizzato tre anni consecutivi di ricavi e margini EBIT record, supervisionando il miglioramento delle prestazioni del segmento agricolo della Società (che è quotata in borsa a New York), la trasformazione del segmento delle costruzioni e l’acquisizione di Raven Industries, che produce tecnologie per l’agricoltura di precisione: CNH, durante il mandato di Wine, è infatti diventata una pure-play nel settore agricolo e delle costruzioni. Sarà inoltre compito di Wine, il 2 maggio 2024, presentare i risultati finanziari trimestrali dell’azienda.
Potrebbe interessarti
CNH Industrial, nuovo polo produttivo a Cesena
Chi è il nuovo CEO di CNH Industrial
Marx è già stato alla guida di Iveco, da un lato portandola verso una nuova era di connettività attraverso l’integrazione di tecnologie digitali e dati con l’offerta di prodotti dell’azienda, dall’altro supervisionando la transizione verso sistemi di propulsione alternativi. Oltre ad Iveco, la sua carriera ventennale lo ha portato a ricoprire ruoli senior presso McKinsey, Daimler Trucks e Bain Capital, viaggiando tra Brasile, Cina, Europa e Giappone.
Suzanne Heywood, presidente di CNH, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Gerrit come CEO di CNH. Ci auguriamo che Gerrit apporti al suo nuovo ruolo la stessa energia e concentrazione che ha dimostrato in modo così efficace alla guida di Iveco, in un momento in cui CNH sta attraversando l’attuale ciclo di ribasso del mercato finale, ponendo l’accento sulla gestione delle scorte e dei costi, sull’espansione dei margini e sullo sfruttamento del pieno potenziale del nuovo stack tecnologico. A nome del Consiglio di Amministrazione, desidero inoltre ringraziare Scott Wine per la sua leadership e il suo notevole contributo al progresso di CNH in questi anni e gli auguro ogni bene per i suoi impegni futuri“.