CNH Industrial trionfa ai German Design Award grazie all’IVECO T-Way
Si tratta di uno dei premi tra i più ambiti a livello globale per quanto riguarda il mondo del design. Premiato anche il trattore STEYR Terrus CVT
CNH Industrial ha conquistato due titoli di “Excellent Product Design Winner 2022” ai German Design Award grazie ai prodotti dei propri brand STEYR e IVECO; i due ambiti riconoscimenti sono stati conferiti dal German Design Council, istituzione tedesca fondata nel 1953. Nello specifico il trattore STEYR Terrus CVT e il camion IVECO T-WAY sono stati decretati vincitori dei prestigiosi premi “Excellent Product Design Award”. I German Design Award sono tra i più accreditati riconoscimenti nell’ambito del design di prodotto in tutti i settori.
CNH Industrial, le motivazioni della vittoria
I vincitori sono stati decretati da una giuria di 37 eminenti esperti di design da 10 diversi paesi, in rappresentanza del settore del design, del mondo imprenditoriale, accademico e scientifico. Il trattore Terrus CVT del brand STEYR di CNH Industrial specializzato nel settore agricolo, è stato decretato “Vincitore” nella categoria Industry. La giuria è stata conquistata da un design caratterizzato dal perfetto equilibrio tra eleganza e funzionalità, con interni di qualità superiore che privilegiano le caratteristiche ergonomiche e il comfort dell’operatore ed esterni che esprimono compattezza, robustezza e risolutezza.
Progettato per le missioni off-road più estreme, il T-WAY del brand di veicoli commerciali IVECO è stato a sua volta decretato “Vincitore” nella categoria Utility Vehicles. Hanno convinto la giuria le perfette proporzioni tra cabina e telaio, insieme al robusto paraurti in metallo massiccio, che esprimono potenza e sicurezza, elementi che richiamano il DNA del marchio.
I commenti
I due premi ottenuti ai German Design Award rappresentano un ulteriore riconoscimento per il lavoro svolto dal team di design di prodotto di CNH Industrial nelle specifiche categorie. Inoltre, testimoniano la vocazione dell’azienda a confermarsi costantemente ai vertici nel panorama mondiale del design nei rispettivi settori, frutto della ricerca incessante di uno stile peculiare, fautore di una brand identity che da più di quarant’anni caratterizza i mezzi del marchio.
Marco Armigliato, CNH Industrial Strategic Design, ha commentato: “Siamo orgogliosi che l’IVECO T-WAY abbia ricevuto un riconoscimento tanto prestigioso. Un veicolo dal design studiato intorno al conducente, introdotto con la nuova gamma pesante IVECO WAY, che ha riscosso sin da subito un gran successo tra i driver. Il suo design ha infatti l’ambizione di elevare gli standard di robustezza, affidabilità, efficienza e centralità del conducente – senza trascurare lo stile!”