Cummins e Trackunit hanno annunciato una collaborazione per aumentare l’efficienza dei motori impiegati nel settore delle costruzioni. Infatti il costruttore nord americano ha stretto un accordo con il fornitore di soluzioni Internet of Things (IoT). Un accordo finalizzato alla riduzione al minimo dei tempi di inattività per i clienti del settore construction.

La combinazione delle specifiche capacità delle due aziende permetterà quindi un’interessante interscambio di informazioni. Da un lato, infatti, vi è l’esperienza Cummins nei motori. Dall’altro la specifica competenza di Trackunit nella raccolta ed elaborazione dei dati. Questo permetterà dunque di prendere decisioni tempestive in merito al funzionamento e alla manutenzione della macchina.

Per cui si tratta di una collaborazione finalizzata all’accesso a preziosi dati descrittivi e diagnostici del motore. Dati che permetteranno ad operatori, gestori di flotte e team di assistenza di aumentare l’efficienza delle macchine. Senza contare il fondamentale contributo nei grandi cantieri che vedono l’impegno di flotte importanti.

Potrebbe interessarti

Dall’esperienza di Cummins

A proposito di dati e della loro elaborazione, Cummins ha coltivato un patrimonio di conoscenze attraverso la soluzione “Connected Diagnostics”. Si tratta di un’applicazione che considera i parametri attivi della macchina e i dati storici dell’intera flotta al fine di generare approfondimenti avanzati per i guasti del motore.

Soeren Brogaard, Ceo di Trackunit, in tal senso ha dichiarato che “Siamo entusiasti di espandere l’ecosistema Trackunit con Cummins come ultima aggiunta alla nostra rete di integrazione e partnership. Insieme siamo in una posizione unica per aiutare i clienti a sbloccare il valore dei dati macchina. Questo fornendo approfondimenti tempestivi per impostare un processo decisionale. Si tratta di un flusso di dati mirato alla maggiore efficienza offrendo un’esperienza cliente standardizzata e più forte”.

Si tratta di uno sforzo congiunto che mira a raccogliere un flusso di dati motore per farli fluire verso le parti interessate. L’obiettivo è quello di fornire informazioni critiche come raccomandazioni, impatti sulle prestazioni e probabili cause alla base. Questo per consentire ai clienti e ai team di assistenza di ottimizzare la pianificazione e migliorare la salute delle macchine. Con la fondamentale riduzione al minimo per guasti e relativi tempi di inattività.

Cummins

Il flusso di dati gestito con Trackunit permette un maggior controllo dell’efficienza dei motori.

La strategia digitale

Brittany Calas, direttore della fornitura di soluzioni digitali presso Cummins, ha affermato “La strategia di Cummins è quella di mettere in contatto i nostri clienti con dati avanzati sui motori. Grazie a questa collaborazione con Trackunit possiamo fornire approfondimenti diagnostici per un’ampia gamma di applicazioni”.

Si tratta di un servizio fondamentale per il mercato del noleggio. Non è un caso infatti se John Gibbons, Rental Market Director per il Nord America, sottolinei come “Questa collaborazione è un altro esempio del lavoro di Cummins al servizio dei nostri clienti. Ciò sarà particolarmente vantaggioso per le flotte che devono monitorare le macchine da remoto. Proprio come quelle dei mercati del noleggio. Non vediamo l’ora di vedere l’impatto positivo mentre continuiamo ad aiutare i clienti a crescere”.

Il Cummins L9 equipaggia i modelli più grandi di Liugong

Cummins

Il Cummins L9 Stage V è uno dei motori più utilizzati sulle macchine movimento terra.

L’integrazione fornirà un’esperienza cliente standardizzata e migliorata. Questo avverrà fornendo l’accesso ai dati mission-critical in Trackunit Manager tramite un’integrazione con Cummins Cloud e l’implementazione utilizzando la funzionalità dell’app IRIS di Trackunit ” ha aggiunto BrogaardGrazie alla collaborazione con Cummins ora abbiamo un’opportunità unica per accelerare la trasformazione digitale nel settore delle costruzioni”.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati