D’Avino Construction Equipment e Terramac. Il made in Italy di qualità sbarca negli USA
D'Avino Construction Equipment ha siglato un accordo strategico con la statunitense Terramac per la commercializzazione in nord America dei dumper gommati dell'azienda campana. Un'intelligente integrazione di gamma che porta vantaggi ad entrambe le realtà che condividono identiche filosofie di base.
D’AVINO CONSTRUCTION EQUIPMENT è una di quelle aziende che tengono alto il nome del made in Italy nelle macchine per le costruzioni. La realtà campana è infatti presente sul mercato con diverse gamme di prodotti che spaziano dalle torri faro per arrivare ai dumper compatti off-road e alle betoniere autocaricanti. Con queste ultime declinate nelle due versioni Conventional e Unconventional. Dove proprio i modelli Unconventional, insieme ai dumper Multiview, esprimono al massimo il valore del design e delle soluzioni tecnologiche di D’Avino Construction Equipment.
L’azienda ha sempre avuto una fortissima propensione verso l’export proprio grazie al valore aggiunto delle proprie macchine. Mezzi che hanno da subito riscontrato l’attenzione degli utilizzatori oltre frontiera grazie all’elevato livello qualitativo e alle soluzioni costruttive utilizzate. La famiglia D’Avino, impegnata a tutto tondo non solo nella costruzione ma anche nella distribuzione di macchine movimento terra, ha infatti saputo far crescere la gamma dei propri prodotti. E lo ha fatto in modo originale distaccandosi dai diretti competitor con idee nuove e con una visione che ha portato a coprire anche specifiche nicchie lasciate scoperte dagli altri marchi. Come ad esempio nel caso dei dumper 4×4 che arrivano a portate di 14 tonnellate mantenendo un’elevata compattezza.
D’Avino
Il costruttore campano si distingue per la cura dei propri prodotti
D’Avino Construction Equipment e Terramac per il mercato del nord America
La presenza sui mercati internazionali passa da una rete distributiva forte e capillare. Questo fondamentale assioma è ben chiaro nella visione della Famiglia D’Avino che, con l’altra divisione aziendale, rappresenta essa stessa un tassello fondamentale e organizzato della distribuzione nazionale nella rete di Manitou e Volvo CE. Questa chiara consapevolezza ha portato all’annuncio, in questi giorni, di un accordo strategico fondamentale con la specialista nord americana Terramac.
Terramac
Il costruttore è specializzato nei dumper cingolati multiuso
Terramac, uno specialista dei cingolati che si affida a D’Avino
Il costruttore USA è infatti uno dei player più importanti nel settore dei dumper cingolati multi uso. Non solo, quindi, macchine per il trasporto di materiali inerti, ma anche multi carrier impiegati in diversi settori. Dalle costruzioni edili in luoghi difficilmente accessibili fino al pipeline e, in generale, ogni ambito operativo dove siano richieste mobilità e agilità. Si tratta quindi di un mercato molto interessante con una domanda in aumento che oggi richiede non solo macchine cingolate ma anche mezzi gommati.
La realtà statunitense ha stretto un accordo con D’Avino Construction Equipment per commercializzare tutta la gamma dei dumper made in Italy con il marchio Terramac impiegando la propria rete distributiva. Per entrambe le realtà si tratta quindi di una bella opportunità di crescita con prodotti che si integrano fra loro e permettono di soddisfare esigenze molto differenti tra loro. Un accordo esclusivo che va nella direzione del rafforzamento reciproco delle due realtà.
D’Avino
Terramac commercializza i prodotti italiani in tutto il nord America
Due aziende con la stessa filosofia di base
Le due aziende condividono infatti la stessa filosofia di base. Una visione che le ha portate nel tempo a realizzare prodotti dall’elevato valore tecnico nei rispettivi campi.
Domenico D’Avino, CEO di D’Avino Construction Equipment, ha sottolineato che “Questa partnership segna un passo cruciale per espandere la nostra presenza in Nord America”.
Matt Slater di Terramac ha aggiunto a sua volta “Siamo entusiasti di collaborare con D’Avino e diversificare la nostra offerta con la loro tecnologia all’avanguardia”.
D’Avino
I dumper italiani integrano la gamma cingolata
Un po’ di storia
D’Avino Construction Equipment
Fondata in Italia nel 1950, D’Avino è specializzata nella produzione di macchine per costruzioni. Dal 1975 produce autobetoniere autocaricanti da 1 a 5,1 mc. A questa si è aggiunta anche una gamma completa di Multiview Dump Trucks, dumpers articolati e telai multiuso con portata da 6 a 14 t e con volumi fino a 8 mc. La D’Avino serve i mercati internazionali attraverso una rete di First-class Dealers che offre Vendita, Noleggio e Servizio Tecnico in tutto il mondo.
D’Avino
Il costruttore campano fornisce anche telai gommati multifunzione
Terramac
Terramac è un’azienda che ha sede negli Stati Uniti ed è un noto produttore di dumper cingolati. La distribuzione passa attraverso una rete di concessionari in grado di offrire ricambi e assistenza facilmente accessibili in tutto il mondo. L’azienda personalizza le diverse unità con attrezzature di supporto per servire molti settori. Come il pipeline, servizi pubblici, estrazione mineraria, ambiente, edilizia generale ed altro ancora.
Terramac
L’azienda USA ha una lunga tradizione nei veicoli cingolati multiuso