DEVELON ha lanciato l’ultima versione del suo sistema di gestione della flotta in risposta alla crescente domanda di controllo di gestione delle imprese. E lo ha fatto con My Develon che ha sostituito la Fleet Management.

My Develon. La nuova piattaforma digitale per la gestione delle macchine movimento terra

Kevin Lynch, Marketing Communications Manager di Develon Europe, spiega che “Utilizzando l’applicazione MY DEVELON o il browser web, i clienti ed i concessionari possono accedere e gestire i dati delle macchine. Sia per gestire la manutenzione, sia per capire il funzionamento delle loro macchine movimento terra. E’ quindi possibile monitorare a distanza lo stato delle macchine e comunicare con loro inviando determinati tipi di messaggi”.

Il costruttore coreano ha sostituito la app Fleet Management con la nuova My Develon

DEVELON

La app My Develon consente il pieno controllo delle macchine

Le nuove funzioni

Sulla piattaforma My Develon vi sono nuove funzionalità. Fra queste la possibilità da parte del cliente di effettuare una richiesta di intervento. E’ infatti possibile dettagliare il problema con un eventuale upload di fotografie, consultazione del catalogo ricambi e ottenimento di preventivi personalizzati.

Kevin Lynch spiega infatti che “C’è un menu tramite il quale i clienti possono richiedere un preventivo per ricambi originali Develon al proprio concessionario locale. Si tratta di una risorsa molto utile per i clienti. Possono selezionare i ricambi per cui desiderano un preventivo e inviarli al loro concessionario. I clienti possono inoltre iscriversi ai nostri esclusivi servizi digitali”.

Aumento dell’uso della telematica

Il costruttore ha constatato che sempre più concessionari e clienti usano i sistemi telematici. Una molte di dati che va gestita in modo corretto. Per questo motivo i concessionari stanno organizzando programmi di formazione che aiutino i clienti a orientarsi nel sistema. Per raggiungere lo scopo i concessionari usano materiali di formazione semplicim concisi ed efficaci.

Kevin Lynch afferma infatti “Quando un cliente acquista una nuova macchina, i commerciali della concessionaria offrono una formazione di base al cliente sulla telematica. Quando ques’ultimo esce dal concessionario con la nuova macchina ha quindi già un suo profilo sul sistema. In questo modo può accedere ed iniziare subito a  monitorare la nuova macchina”.

L’intervento proattivo

Una delle funzionalità più apprezzate dei sistemi telematici è la possibilità di ricevere codici dalle macchine. Concessionari e clienti possono iscriversi per ricevere notifiche quando una macchina necessita di manutenzione. In questo modo è possibile intervenire in modo proattivo sulle macchine dei clienti ottimizzando la disponibilità operativa.

Spiega infatti Kevin Lynch “La nostra offerta telematica aiuta a far funzionare le macchine Develon in modo ottimale. Concessionari e clienti possono quindi monitorare le macchine da remoto per assicurarsi che siano in buone condizioni e programmare quindi la manutenzione periodica. In questo modo si interviente quando è necessario”.

L’app MY DEVELON si scarica dai principali app store. Gli utenti del sistema DEVELON Fleet Management devono sostituire l’app con la nuova app MY DEVELON. Possono accedervi con le stesse credenziali.

La app My Develon è consultabile tramite device o PC

DEVELON

La consultazione può avvenire sia tramite PC che con altri device

In primo piano

Articoli correlati