Si amplia la famiglia di Develon in Italia. Dal 1° gennaio 2025, infatti, il concessionario Centro Macchine Trattori (CMT) si è unito alla rete italiana del brand (parte del gruppo coreano HD Hyundai Infracore). CMT, ora è quindi rivenditore esclusivo per Puglia e Basilicata e, insieme a Edilnoleggi, distributore per la Campania.

Fondata a Napoli nel 1967 da Giaccio Benito e D’Alterio Giovanna, Centro Macchine Trattori si è affermata fin da subito come un punto di riferimento per il settore delle macchine agricole. Negli anni, CMT ha ampliato il proprio campo di azione includendo nel suo portafoglio prodotti anche le macchine movimento terra. Una crescita costante nel tempo, che ha portato l’azienda campana a gestire anche un’ampia gamma di attrezzature, ricambi e servizi di assistenza post-vendita.

L’azienda ha conosciuto un notevole sviluppo sotto la guida dei figli dei fondatori, Castrese e Giuliano Giaccio, che hanno trasformato la realtà familiare in un’azienda leader nel settore. Questo percorso di crescita ha visto il trasferimento della sede operativa in provincia di Caserta e l’apertura di diversi punti vendita su tutto il territorio, consolidando ulteriormente la propria rete commerciale

DEVELON

Il logo del Centro Macchine Trattori, nuovo concessionario della rete italiana di Develon

CMT, arriva anche Develon. Occhio all’usato

Il continuo impegno dimostrato nel corso degli anni e l’espansione commerciale che ne è conseguita, di fatto, hanno ampliato gli interessi di Centro Macchine Trattori che, oltre al mercato del nuovo, è approdata anche al segmento dell’usato. Infatti, grazie alla fiducia dimostrata nel corso degli anni, non sono pochi i clienti che, quotidianamente, si rivolgono alla realtà campana per la ricerca di macchine agricole e movimento terra seminuove o di seconda mano.

Grazie a un personale altamente specializzato e di comprovata professionalità, l’azienda è in grado di fornire soluzioni personalizzate e un servizio completo, che include assistenza tecnica, fornitura di ricambi e consulenza nella scelta dei mezzi più adatti alle esigenze specifiche della clientela.

“Siamo orgogliosi di intraprendere questa nuova avventura con un partner prestigioso e affidabile come Develon”, ha commentato Castrese Giaccio, titolare di CMT insieme al fratello Giuliano. “Questa collaborazione rappresenta per noi un’opportunità per rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul mercato e rispondere con maggiore efficacia alle esigenze dei clienti. Le nostre ambizioni sono ben definite. Con l’ingresso della terza generazione in azienda ci poniamo l’obiettivo di consolidare la nostra crescita mantenendo l’equilibrio finanziario che ha sempre contraddistinto la nostra azienda.”

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati