DEVELON rappresenta oggi uno dei marchi principali del movimento terra. Da “Cenerentola dei cantieri” di qualche anno fa è infatti diventato oggi uno dei player più riconosciuti e apprezzati. Un percorso lungo e impegnativo che ha visto il marchio coreano effettuare forti investimenti in ricerca e sviluppo. Senza però mai dimenticare il proprio impegno a costruire una reputazione di brand solido, affidabile e di lungo periodo. Percorso che non si è mai interrotto anche dopo il passaggio al Gruppo Hyundai e al cambio di brand. Tutto questo grazie ad una forte sostanza di base dove i prodotti sono sempre stati protagonisti.

DEVELON è stata la prima scelta della Green Keeper Subalpina

DEVELON

Il DX245NHD-7 è un escavatore pensato in modo specifico per il mercato italiano

DEVELON ha pensato il DX245NHD-7 per le imprese italiane

DEVELON

Il DX245NHD-7 si presta in modo specifico per le classiche esigenze delle imprese italiane

DEVELON e la scelta della Green Keeper Subalpina

Una forte riconoscibilità di brand che le imprese apprezzano. Come nel caso della Green Keeper Subalpina di Orbassano, comune alle porte di Torino, dove l’azienda della Famiglia Ottoborgo affonda radici lontane nel tempo. Oltre 50 anni di storia imprenditoriale che si è trasformata e adattata al mercato e alle passioni delle nuove generazioni. E quindi dal movimento terra puro si è passati alla cura e manutenzione del verde e ai lavori stradali. Una capacità organizzativa che ha portato la Green Keeper Subalpina a ritagliarsi nicchie di mercato molto interessanti. Con una clientela di committenti privati e pubblici che si affida alla Famiglia Ottoborgo per svolgere lavori spesso delicati e complessi.

Il DX245NHD-7 della Green Keeper Subalpina è una macchina strategica per l'azienda di Orbassano

DEVELON

I cantieri della Green Keeper Subalpina richiedono una macchina come il DX245NHD-7

Il DX245NHD-7 si presta per i classici cantieri di urbanizzazione del nostro paese

DEVELON

Il DX245NHD-7 della Green Keeper Subalpina è di fatto un multitasking aziendale

L’arrivo del DX245NHD-7

“L’arrivo del DX245NHD-7 con braccio triplice non è stata una scelta casuale” ci spiega Gianfranco Ottoborgo che gestisce l’impresa di famiglia “Siamo infatti grandi affezionati degli escavatori con braccio a triplice articolazione. Proveniamo dalla tradizione tutta torinese dei Simit e questo tipo di allestimento è per noi fondamentale. Inoltre volevamo una macchina con un carro heavy-duty perché spesso svolgiamo lavori di protezione spondale con la realizzazione di scogliere. Quando poi eseguiamo lavori di urbanizzazione ci serve una macchina agile in spazi stretti ma anche capace di produzioni importanti nel carico dei mezzi. Esattamente come questo cantiere di costruzione di una nuova strada di accesso in una zona industriale”.

Il DEVELON DX245NHD-7 ha risposto in pieno alle aspettative della Green Keeper Subalpina

DEVELON

La Green Keeper Subalpina ha scelto il DX245NHD-7 per rispondere alle proprie esigenze operative

DEVELON è tra i costruttori che fornisce il braccio triplice direttamente dalla fabbrica

DEVELON

Il braccio a triplice articolazione è un allestimento fondamentale per la Green Keeper Subalpina

Il DEVELON DX245NHD-7 è stato scelto per la sua configurazione macchina

DEVELON

La Green Keeper Subalpina è attiva sul mercato con una tradizione di oltre mezzo secolo

Gli occhi puntati su Develon

Continua Gianfranco “Tra le varie opzioni avevamo da tempo puntato i nostri occhi proprio sul Develon DX245NHD-7 per vari motivi. In primis la lunghezza del braccio che, fatti i dovuti confronti con la concorrenza, si attesta ai massimi valori di mercato. La motorizzazione a sei cilindri, ormai cosa rara in questa classe di mercato, è stato il secondo fattore decisionale. Inoltre i motori Develon hanno anche un’ottima reputazione di bassi consumi e di lunga durata. Ci siamo infatti confrontati con altri amici/concorrenti che usano già queste macchine facendoci un’idea precisa del tipo di macchina”.

“L’altro elemento fondamentale è stata la compattezza della macchina e dei suoi cofani che permettono una visibilità molto buona in ogni direzione. Sappiamo che ormai le telecamere sono una dotazione comune ma nei cantieri stradali, di sistemazione fluviale, di realizzazione di opere a verde e di urbanizzazione è spesso molto importante un colpo d’occhio che permette di capire cosa succede intorno alla macchina” ci spiega Gianfraco Ottoborgo “Ed infine, ma non meno importante, la presenza di un concessionario come la Tractor Service con cui c’è un rapporto umano e di massima disponibilità. Avere infatti la certezza di un’assistenza tecnica professionale e di un approccio che si basa sulle persone e non sui semplici numeri è importantissimo”.

DEVELON

Il DX245NHD-7 si sta dimostrando una macchina adatta per i cantieri aziendali

Green Keeper Subalpina è conosciuta per essere un'impresa che cura molto i propri cantieri

DEVELON

Green Keeper Subalpina è un’impresa conosciuta per la cura dei propri cantieri

Il DEVELON DX245NHD-7 si distingue per la sua polivalenza

DEVELON

La gestione dei cantieri di urbanizzazione richiede una polivalenza tipica del DX245NHD-7

Il responso del cantiere

Gianfranco Ottoborgo e la sua famiglia hanno una lunga esperienza diretta con le macchine. Un’azienda, la Green Keeper Subalpina, che nasce da un’esperienza di alto livello nel movimento terra piemontese. Con un impiego delle macchine che sia Gianfranco, sia i suoi fratelli, hanno imparato dal papà Adriano.

“Quando scegliamo una macchina valutiamo moltissimi aspetti” ci spiega Gianfranco “Ma sappiamo poi che alla fine conta anche il parere degli operatori. E questi primi cantieri hanno confermato le valutazioni che ci hanno portati verso il Develon DX245NHD-7. Si tratta di una macchina molto veloce ma che non rinuncia alla velocità. Convince la forza di strappo e la capacità di carico. Il cantiere dove la stiamo utilizzando ora è il tipico contesto dei nostri lavori. Il DX245NHD-7 si occupa di sbancare il terreno, spianarlo secondo le quote di progetto e di spianare il materiale con cui dobbiamo realizzare il sottofondo stradale. L’operatore ha quindi un compito da vero multitasking”.

E termina “Siamo contenti che il nuovo Develon DX245NHD-7 sia entrato nel nostro parco macchine. E’ un degno sostituto del mezzo che avevamo in precedenza e non lo fa rimpiangere per velocità, robustezza e forza operativa. Il concessionario Tractor Service ha avuto inoltre una condotta commerciale molto corretta con un approccio che ci ha dato molta fiducia. Diciamo che abbiamo iniziato questo cammino con un nuovo marchio in modo decisamente positivo”.

Green Keeper Subalpina utilizza il DX245NHD-7 per diverse lavorazioni

DEVELON

Nel cantiere che abbiamo visitato il DX245NHD-7 fa fronte a differenti lavorazioni

Il DX245NHD-7 è un escavatore che punta sulla massima versatilità

DEVELON

Il DX245NHD-7 si occupa non solo di sbancare ma anche di spianare il materiale per il nuovo sottofondo

DEVELON punta alle imprese italiane con il suo DX245NHD-7

DEVELON

La prova del cantiere ha dato esito positivo per il DX245NHD-7 dei Green Keeper Subalpina

In primo piano

Articoli correlati