DEVELON. E’ stata lanciata la piattaforma per le macchine usate con la collaborazione di Mascus
DEVELON ha lanciato la Divisione Remarketing per supportare i concessionari nella gestione dell'usato a livello europeo. La gestione avviene con una nuova piattaforma online sviluppata e gestita insieme alla specialista Mascus.
DEVELON ha dato inizio alla Divisione Remarketing di Develon Europe. L’azienda ha infatti lanciato una nuova piattaforma digitale per i concessionari e le imprese con la finalità di vendere e acquistare macchine e attrezzature usate di tutti i marchi presenti sul mercato.
Luca Perlati, Remarketing Manager di Develon Europe sottolinea “L’attività di Develon nel settore delle macchine movimento terra è cresciuta in modo significativo negli ultimi anni. Poter quindi disporre degli strumenti migliori e aggiornati per monitorare, gestire e vendere macchine nuove e usate è molto importante. Questo consente infatti di mantenere la crescita, guadagnare quote di mercato e aumentare la diffusione del marchio Develon sul mercato”.
Il costruttore è impegnato a garantire che la sua rete di concessionari sia dotata degli strumenti di remarketing più avanzati per fornire il miglior servizio ai propri clienti e per essere competitiva nel mercato delle macchine movimento terra usate, che si prevede continuerà a crescere nei prossimi anni.
DEVELON
La nuova piattaforma di remarketing ha l’obiettivo di aiutare i concessionari nelle dinamiche di mercato
La collaborazione tra Develon e Mascus
La nuova piattaforma per l’usato di Develon Europe è stata realizzata grazie ad un progetto con Mascus. L’azienda è infatti fornitore di strumenti per la gestione dell’usato ed è la piattaforma online leader in Europa per la compravendita di macchine pesanti e veicoli industriali usati.
Develon Europe riesce quindi a garantire la disponibilità di macchine, attrezzature e ricambi usati di qualità presso la sua rete di concessionari europei. Develon vuole aumentare il valore dell’usato di tutti gli articoli sul mercato grazie alla piattaforma aggiornata e agli strumenti aggiuntivi per l’usato. Un passaggio che avviene massimizzando la consapevolezza e l’interesse per le macchine movimento terra europee di alta qualità.
La visione delle due aziende
Rickard Krøtø, Amministratore Delegato di Mascus, afferma “Siamo entusiasti di continuare la collaborazione con Develon Europe e di annoverarla nell’elenco crescente dei principali OEM che utilizzano le nostre soluzioni di remarketing. Questo rapporto sottolinea i nostri continui sforzi per aiutare i concessionari ad espandere il loro business online. Continueremo a fornire il nostro supporto locale ai concessionari Develon con consigli di vendita, di marketing e con preziose indicazioni sul mercato dell’usato”.
Luca Perlati aggiunge che “L’istituzione della nuova divisione Remarketing presso la sede centrale di Praga, nella Repubblica Ceca, è una chiara indicazione della nostra strategia in Europa. Inoltre l’ulteriore spinta agli strumenti per la raccolta, la gestione e la vendita delle macchine e attrezzature usate dei nostri concessionari vuole fornire le migliori soluzioni e servizi alla propria rete. L’obiettivo è di renderla pienamente competitiva in un mercato globale sempre più concorrenziale”.
La nuova piattaforma dell’usato è già attiva e può essere consultata su www.useddevelon.eu.
DEVELON
La nuova piattaforma online è stata sviluppata con la collaborazione di Mascus