Hitachi e DGL Costruzioni. La flotta dell’azienda friulana si amplia con il colore arancio
DGL Costruzioni sceglie Hitachi: grazie alla collaborazione con Salomoni, dealer dell'azienda giapponese, l'azienda friulana potenzia la sua flotta di mezzi con un nuovo ZX240N-7 con braccio a triplice articolazione.
Hitachi è il marchio scelto da DGL Costruzioni per ampliare la sua flotta di macchine. L’azienda friulana, nata in provincia di Pordenone, è composta da giovani professionisti. Dal 2015 ad oggi si è infatti velocemente affermata nell’ambito dell’edilizia privata e pubblica in tutto il Triveneto.
Attento all’innovazione, Andrea Lisetto, fondatore e co-titolare dell’azienda, ha costruito un solido rapporto di collaborazione con Salomoni, dealer Hitachi per Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale. Dopo gli escavatori gommati e cingolati Hitachi ZX140W-5, ZX19U-6 e ZX55U-6, la flotta di DGL Costruzioni si è ulteriormente ampliata con l’escavatore gommato ZX175W-7. Macchina, quest’ultima, dotata anche di tiltrotator Steelwrist. Oltre a queste macchine è arrivato in flotta anche un escavatore cingolato ZX240N-7.
HITACHI
Il rapporto con il concessionario Salomoni è stato fondamentale per l’arrivo del nuovo escavatore
Potrebbe interessarti
HITACHI e Salomoni, insieme per Zanutta
Hitachi, la scelta di DGL Costruzioni
Flessibilità, produttività, bassi consumi, comfort di guida, visibilità e contenimento dei costi. Sono queste le motivazioni alla base del nuovo acquisto aziendale. Lo ZX240N-7, attualmente impegnato in opere di urbanizzazione vicino Udine, ha un peso operativo di 24 tonnellate. Rientra perfettamente in quella fascia di peso dove è particolarmente adatto per impieghi heavy duty, quanto nelle operazioni di scavo e movimento terra in lavori più leggeri.
La motorizzazione è un Isuzu 4HK1 Stage V turbocompresso con turbina a geometria variabile, intercooler , EGR e modulo DOC+CSF+SCR. La potenza è di 128,4 kW mentre la forza trazione di 203 kN consente di superare pendenze del 70%. Grazie alla tecnologia 3D Trimble Earthworks può essere utilizzato in modalità automatica. Questo permette di effettuare gli scavi secondo le specifiche di progetto con maggiore velocità ed efficienza.
La cabina, evoluzione delle serie precedenti, è dotata di movimento sincronizzato del sedile, quadro comandi con joystick e monitor LCD a colori da 8”. I livelli di vibrazioni sono diminuiti del 20% rispetto alla serie precedente, e la rumorosità è tra le più basse del mercato. Completano il tutto il sistema di videocamere Aerial Angle con vista a 270°. Una dotazione che aumenta la sicurezza in modo significativo e, assocata alle ampie vetrate, permette una maggiore visibilità.
HITACHI
Il nuovo ZX240N-7 della DGL Costruzioni amplia il già importante parco macchine Hitachi dell’azienda friulana