DIECI ha lanciato sul mercato la pala gommata telescopica Pivot T80. Gli obiettivi sono quelli di affrontare il mercato dei lavori più duri grazie ad un’impostazione complessiva che non lascia nulla al caso. Si tratta infatti di una macchina pensata per canteri, realtà agricole e per il difficile mercato del recycling.

L’azienda di Agritechnica 2023 ha visto la sua presentazione in anteprima mondiale. Il T80 aumenta le prestazioni dei suoi due predecessori T60 e 70 con una capacità di carico di 3,5 tonnellate e con una pompa idraulica maggiorata. Il distributore idraulico è un Load Sensing Flow Sharing e la potenza massima è di 114 kW.

La Pivot T80 di Dieci è una telescopica per lavori pesanti

DIECI

La nuova pala gommata telescopica Pivot T80 completa l’offerta del costruttore

Una combinazione vincente

La DIECI Pivot T80 combina le caratteristiche di una pala gommata articolata a quelle di un sollevatore telescopico. Di semplice utilizzo, permette grandi performance di elevazione e carico. Il comfort e l’operatività sono migliorate attraverso alcuni importanti accorgimenti. Ad esempio la trasmissione Shift on Fly consente di cambiare marcia senza fermarsi. Invece la funzione ECO riduce inquinamento acustico e consumo di carburante. La funzione creeper regola la velocità e mantiene costante i giri del motore.

Per i movimenti di base vi sono invece le funzioni shake, wall, memory, floating ed arm too high. Quest’ultima frena la macchina in base al sollevamento del braccio stesso.

La Pivot T80 si rivolge ad un target molto ampio

DIECI

La Pivot T80 si rivolge ad un target molto ampio

Una cabina di ultima generazione

Anche la cabina è colma di novità. La plancia è disegnata in modo tale da permettere una seduta comoda, con i comandi posti sul bracciolo ed un display da 7’’ per un controllo totale sulla macchina. L’accessibilità è garantita da un doppio ingresso e la visuale è di 360° grazie alle ampie vetrate ed il posto di guida rialzato. Climatizzazione ed insonorizzazione raggiungono standard elevati creando un ambiente di lavoro confortevole.

La cabina di guida della Pivot T80 ha contenuti di alto livello

DIECI

Il posto guida della Pivot T80 si distingue per i contenuti di alto livello

Potrebbe interessarti

Ulteriori caratteristiche della gamma di DIECI

La gamma Pivot di DIECI permette cicli di lavoro serrati grazie al design e alla potenza delle sue macchine. Le caratteristiche meccaniche più notevoli risultano essere l’articolazione centrale a doppio snodo e l’assale posteriore oscillante. Una soluzione che permette l’adattamento su ogni terreno di lavoro. La Pivot T80 è accessoriata in maniera tale da poter far fronte a più tipi di compiti. Fra questi anche di diversa entità come lavori stradali, rimozione di neve ed altri tipi di operazioni.

Le manovre più delicate e complesse, infine, sono supportate dal sistema che combina il telaio articolato con la forza del braccio telescopico. La caratteristica vincente del telescopico articolato Pivot è quella di unire tutta la manovrabilità e praticità di una pala gommata alla capacità di carico e movimentazione dei sollevatori telescopici. A contraddistinguere questi mezzi, oltre alle funzionalità operative, il livello di comfort che risulta un aspetto fondamentale per migliorare e agevolare le condizioni di lavoro.

Il design della Dieci Pivot T80 va nella direzione della massima funzionalità

DIECI

Il design della Pivot T80 è stato curato in modo da avere la massima funzionalità operativa

Dieci punta ad un mercato allargato con la Pivot T80

DIECI

La Pivot T80 si posiziona sul mercato in modo allargato dall’edilizia all’agricoltura

In primo piano

Articoli correlati