Doosan, a Conexpo 2023 arriva il nuovo marchio globale
Doosan sarà presente a Conexpo, e successivamente a Samoter, con il nuovo brand globale. Nuovo marchio, nuovi colori e una gamma in ampliamento con l'arrivo dei dozer.
Doosan sarà presenta a Conexpo 2023 con il nuovo marchio globale. Una news che si attendeva da tempo anche perché le clausole con Hyundai Construction Equipment prevedevano il cambio di brand e colori entro due anni dall’accordo.
Quindi il 14 marzo 2023, data di inizio del Conexpo di Las Vegas, vedremo il nuovo nome, il nuovo marchio e i nuovi colori delle macchine. Macchine che continuano la gamma in essere con lo sviluppo che non si fermerà e, anzi, avrà ancora più impulso.
Il costruttore sarà presente alla kermesse nord americana non solo con un’area statica ma anche con macchine in movimento. Esattamente come già successo a Bauma 2022.
Potrebbe interessarti
Doosan, a Bauma 2022 arriva il nuovo dumper DA45-7 4×4
Doosan, il bis del nuovo marchio a Samoter
Anche noi italiani potremo “toccare con mano” il nuovo brand e vedere i nuovi colori anche noi italiani in occasione di Samoter 2023. Dal 4 al 7 maggio del prossimo anno, infatti, il costruttore sarà presente alla kermesse veronese con la nuova uniforme.
Una sorpresa? Pare proprio di sì. Parlando con Marco Buratti, responsabile commerciale del marchio per tutto il sud Europa, ci ha confermato che “Il costruttore vuole che sia una sorpresa. Ad oggi non ci è ancora stato anticipato nulla. Nei fatti aspettiamo Conexpo e poi Samoter per spiegare al grande pubblico il nuovo nome e le motivazioni della sua scelta”.
DOOSAN
Le pale gommate del costruttore sono dotate del sistema di sicurezza “transparent bucket”.
Potrebbe interessarti
Hyundai, a Hillhead i nuovi dumper articolati by Moxy
Le news Doosan di Conexpo
Il costruttore sarà presente con i modelli più rappresentativi della propria gamma. Fondamentale l’esclusiva “transparent bucket” che equipaggia le pale gommate. Non mancheranno le macchine elettriche e la nuova linea di dozer idrostatici. Questi ultimi sono prodotti fondamentali per il mercato USA e arriveranno in futuro anche sui nostri mercati.
Una “new entry” che permetterà a Doosan, con il suo futuro nuovo brand, di approcciare il mercato come un costruttore sempre più “full-liner” per quanto riguarda il mercato construction.
A livello tecnologico saranno presenti le tecnologie della gamma Concept-X, nuovi sistemi di sicurezza e macchine elettrificate. Doosan presenterà anche macchine autonome, il nuovo servizio di gestione della flotta Smart X-Care™ e il drone per la scansione della topografia Concept-X XiteCloud. Innovazione, quest’ultima, già premiata in passato come concept e che arriva sul mercato.
DOOSAN
La cabina dei nuovi dozer si presenta come una delle più confortevoli ed ergonomiche del mercato.
Il cantiere autonomo
Sarà proprio il cantiere autonomo Concept-X a catturare l’attenzione dei presenti nel corso delle tre demo live giornaliere del costruttore. Il sistema è stato presentato per la prima volta nel 2019 con una pala gommata ed un escavatore Doosan autonomi.
Concept-X è una soluzione di controllo intelligente per i cantieri di domani. Si basa infatti sul rilevamento topografico del cantiere tramite la scansione 3D del drone. In base a questo stabilisce i piani operativi basati sui dati raccolti che permettono di utilizzare escavatori, pale gommate e dumper articolati senza intervento umano. In massima sicurezza ed efficienza.
DOOSAN
Gli escavatori del costruttore sono oggi fra i riferimenti globali grazie ad una crescita costante nel tempo.