FAE presenta la fresaceppi SCL/RCU. Robusta, maneggevole e pensata per i radiocomandati.
FAE presenta la fresaceppi SCL/RCU per i suoi due cingolati radiocomandati RCU-55 ed RCU-75. Attrezzature in grado di lavorare in modo preciso su ceppi e radici fino a 50 cm di profondità.
Chi fa da sé fa per tre. O per due, in questo caso. La trentina FAE porta nuovamente innovazione nel campo delle attrezzature forestali. E non solo. Il costruttore si colloca infatti come leader a livello mondiale nella progettazione e produzione di testate per trattori, trince forestali, escavatori e fresaceppi. Si tratta, in particolare, dell’introduzione della nuova fresaceppi SCL/RCU sui due veicoli radiocomandati RCU-55 e RCU-75. Due macchine già presenti nel listino del costruttore che, oggi, vanta una gamma di oltre 90 prodotti per 400 modelli.
Innovativa, robusta e maneggevole, la nuova SCL/RCU è ideale per la rimozione dei ceppi in foreste, parchi, lungo strade, sponde di fiumi o ambienti agricoli. La gamma SCL/RCU presenta un disco di triturazione particolarmente robusto. In entrambi i casi, il motore Direct Drive installato consente di ridurre al minimo le attività di manutenzione.
FAE
Le nuove attrezzature SCL/RCU sono la summa della tecnologia del costruttore
Potrebbe interessarti
FAE, a Bauma sono arrivate le frese e i trencher stradali
SCL/RCU55 di FAE
La fresaceppi è in questo caso montata sul veicolo RCU-55, aumentandone le prestazioni. Il macchinario raggiunge velocità pari a 8 Km/h sia in retromarcia che in avanti. La motorizzazione conta su un propulsore Kohler da 56 CV ed è in grado di lavorare su forti pendenze fino a 55°. L’RCU-55 possiede un radiatore in alluminio con con alette anti-intasamento. Soluzione che permette di lavorare in maniera veloce e pulita. Il valore aggiunto della SCL/RCU permette alla macchina di lavorare su ceppi e radici più ostinate fino a 45 cm di profondità. Completa il tutto il radiocomando, ergonomico e con ampio display da 3,5”.
FAE
L’accoppiamento fra le nuove SCL/RCU e i veicoli radiocomandati permettono di affrontare lavori di ogni genere
SCL/RCU75
Come per il modello precedente, la fresaceppi è qui unita al macchinario RCU-75. L’RCU-75 raggiunge velocità massima di 7,5 Km/h sia in retromarcia che in avanti. E’ inoltre equipaggiato con motore Kohler da 74 CV e anch’esso lavora su pendenze fino a 55°. Come l’RCU-55, il radiatore ha alette anti-intasamento ed un telecomando con display da 3,5”. Questo modello differisce però per il tipo di cingoli che possono essere montati con quelli in acciaio come opzione. Grazie alla dotazione con la SCL/RCU il lavoro della macchina FAE per estirpare radici e ceppi si spinge fino a 50 cm di profondità.
FAE
Il costruttore trentino sta sempre più ampliando la propria offerta coordinata
FAE
Le nuove fresaceppi puntano sulle massime prestazioni