FAE prosegue l’offensiva nel segmento delle trince forestali: il produttore trentino ha annunciato l’arrivo di un nuovo modello espressamente dedicato agli escavatori di taglia media (tra 11 e 16 ton). Abbiamo quindi una nuova gamma di attrezzature che completa verso il basso la gamma BL4.

Ecco quindi la BL2/S/EX con tecnologia Bite Limiter in grado di triturare vegetazione, arbusti e alberi fino a 15 cm di diametro. Gli ambiti di applicazione spaziano dalla gestione di aree forestali e boschive, alla manutenzione di bordi strade e linee ferroviarie, argini di canali, fiumi e laghi. Fino ad arrivare alla gestione e alla protezione di aree faunistiche.

Grazie alla tecnologia Bite Limiter, questa testata è ideale per avere un’elevata produttività nella gestione della vegetazione e fornire una triturazione sempre efficiente. Il rotore con tecnologia Bite Limiter è dotato di speciali profili in acciaio antiusura che limitano la profondità d’azione degli utensili. Si riduce così la richiesta di potenza e si favorisce una velocità di lavoro costante, ottenendo prestazioni eccezionali nella triturazione di ogni tipo di legno.

Le

FAE

La tecnologia Bite Limiter è uno dei plus delle nuove BL2

FAE ha introdotto le nuove BL2 dedicate agli escavatori idraulici

FAE

Le nuove BL2 impiegano tutte le innovazioni tecnologiche del costruttore

FAE, la tecnologia al centro del BL2/S/EX

La tecnologia Bite Limiter riduce inoltre la possibilità di stallo del rotore e ottimizza il consumo di carburante. Dal punto di vista strutturale il robusto telaio in acciaio garantisce l’elevata affidabilità nel tempo propria dei prodotti FAE. La trasmissione a cinghie dentate offre un ottimale trasferimento di potenza e affidabilità nel tempo.

FAE alza l'asticella delle prestazioni nella fascia di escavatori da 15 tonnellate

FAE

Le nuove BL2 alzano il livello prestazionale in questa fascia di mercato

Completano l’allestimento le controlame Spike Pro intercambiabili, le slitte d’appoggio intercambiabili e il cofano a regolazione idraulica. La BL2/S/EX è disponibile anche nella versione equipaggiata con l’esclusivo sistema Sonic FAE, che assicura il perfetto abbinamento tra la macchina operatrice e la trincia FAE. Questo attraverso la calibrazione automatica e gestisce inoltre in modo costante i parametri idraulici della trincia offrendo un significativo incremento complessivo della produttività.

FAE presidia il mercato fondamentale degli escavatori da 15 tonnellate

FAE

L’impiego sugli escavatori della fascia di escavatori fra 11 e 16 tonnellate è un posizionamento strategico

A supporto di questa tecnologia è inoltre disponibile l’App FAE che consente di eseguire in modo semplice e veloce la calibrazione del sistema Sonic per un immediato e preciso abbinamento con la macchina operatrice, in modo da poter sfruttare al massimo la produttività della trincia FAE. La nuova BL2/S/EX può essere equipaggiata con lame BL o utensili C/3 ed è disponibile nella larghezza di lavoro 125.

Le nuove BL2 presidiano una fascia di mercato fondamentale

FAE

Le nuove BL2 entrano in una fascia di mercato estremamente diffusa nel forestale

In primo piano

Articoli correlati