Fernando Bertoni è CEO di Fagioli Spa: sarà alla guida del gruppo di Sant’Ilario d’Enza
Esperienza decennale e background internazionale, Fernando Bertoni è il nuovo CEO di Fagioli Spa. E' stato nominato dalla famiglia omonima e da QuattroR per aumentare la fase di crescita internazionale del Gruppo.
FAGIOLI Spa ha un nuovo CEO. Infatti la famiglia Fagioli ed il fondo QuattroR nominano Fernando Bertoni nuovo CEO della omonima società. Bertoni, che ha moltissima esperienza in engineering ed energy, ha già ricoperto il ruolo di presidente e amministratore delegato di Util Group. Si tratta di un’azienda che produce componenti per sistemi frenanti e fa parte del gruppo Corob. Oltre che come CEO per GE Environmental Control Solutions.
In una nota, Fagioli Spa ha ribadito che Bertoni “guiderà il gruppo di Sant’Ilario d’Enza con l’obiettivo di accelerarne la crescita in diverse aree di business, tra cui energy generation, trasporti e sollevamenti speciali, facendo leva sul forte posizionamento di mercato, le riconosciute competenze tecniche e la presenza globale del Gruppo”.
La visione di FAGIOLI Spa
Anche Rocco Sabelli, presidente del consiglio d’amministrazione della società, sostiene la nomina di Bertoni, ribadendo “l’obiettivo di continuare a investire e supportare la crescita del gruppo. Per questo, siamo lieti di annunciare la nomina di Fernando Bertoni come nuovo CEO di Fagioli. Fernando apporta 30 anni di esperienza professionale maturata in tutto il mondo. Oltre a questo ha un track-record unico, che saranno fondamentali nel guidare Fagioli Spa nella prossima fase di crescita ed eccellenza nel servizio”.
Lo stesso Bertoni si ritiene soddisfatto, e rimarca l’importanza di “un’opportunità di cui sono grato a QuattroR e alla famiglia Fagioli. Insieme al consiglio di amministrazione e al management lavorerò per continuare a fornire un servizio d’eccellenza incentrato su un alto contenuto tecnologico, fondamentale per supportare i nostri clienti nel mondo”.
L’azienda di Sant’Ilario d’Enza è oggi uno dei leader globali nel settore della movimentazione speciale con una presenza diretta nei principali paesi di tutto il mondo. L’arrivo del nuovo CEO vuole dare ulteriore impulso a questa crescita. Oggi infatti il Gruppo si confronta con la concorrenza di alto livello dei grandi specialisti del nord Europa e dell’estremo Oriente.