GROVE è presente nella fascia delle autogrù all-terrain da 250 tonnellate di capacità di sollevamento con la GMK5250XL-1. Si tratta di una macchina che dispone di un braccio principale da 78,5 m di lunghezza e di un ingombro dello stabilizzatore di 7,8 m di larghezza.

Non è quindi un caso se Baldini Group abbia acquistato questa gru dotata anche di JIB articolato girevole e ripiegabile da 18 m. E’ infatti un elemento che è possibile estendere fino a 34 m con ulteriori inserti per ottenere uno sbraccio superiore. La manovrabilità e la configurazione sono più semplici grazie alle sospensioni indipendenti MEGATRAK di Grove. Oltre a questo è presente anche il sistema opzionale di posizionamento variabile degli stabilizzatori MAXbase.

Con questa configurazione si ha quindi una macchina molto compatta ma estremamente polivalente grazie agli elevati sbracci che è in grado di raggiungere pur stabilizzandosi in spazi ridotti.

GROVE ha consegnato la GMK5250XL1 a Baldini Group

GROVE

Baldini Group ha ampliato il parco macchine con una GMK5250XL-1

GROVE e Baldini Group

Baldini Group gestisce una serie di autogrù all-terrain multistrada Grove oltre alla nuova GMK5250XL-1. L’azienda conta infatti modelli da tre fino a sei assi. E’ inoltre fortemente presente in Italia settentrionale e centrale con le sue filiali di Faenza, Forlì, Ravenna, Bologna e Fano.

Roberto Zucchi, responsabile vendite di autogrù per Grove Manitowoc Italia ha sottolineato “Complimenti ad Andrea, Barbara e a tutto il team di Baldini Group per questo ultimo acquisto. Siamo orgogliosi di sostenere la continua crescita e il successo dell’azienda. Il nostro rapporto risale al 2005. Da quel momento l’azienda si è dimostrata sempre un fedele cliente GROVE. Baldini Group è stato tra i primi clienti in Italia ad acquistare a suo tempo alcuni dei nostri modelli di maggior successo. Fra questi la GMK6300L, GMK4100 e GMK5130. Mario Marenco, il nostro tecnico dell’assistenza, ha un solido rapporto di collaborazione e di reciproca stima con l’azienda. Fattore umano che garantisce, grazie al suo prezioso contributo sul campo, elevati tempi di operatività delle gru senza interruzioni. Ci auguriamo di dare continuità alla nostra solida collaborazione con Baldini Group”.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati