HD HYUNDAI, ecco la nuova serie di martelli idraulici della Serie HRB
HD HYUNDAI si presenta al mercato con i nuovi martelli demolitori idraulici della serie HRB. Attrezzature silenziate per operare nei centri urbani e dotati di caratteristiche tecniche specifiche per aumentare prestazioni e durata nel tempo.
HD Hyundai continua nel suo intento di migliorare costantemente la versatilità e la produttività della sua linea di escavatori gommati e cingolati. In questo ampio programma di continui investimenti ha introdotto una serie di martelli idraulici silenziati. Attrezzature dotate di innumerevoli funzionalità innovative e che compongono la Serie HRB. Tutti progettati per fornire prestazioni efficienti ed energia ad alto impatto.
I plus dei nuovi martelli HD Hyundai HRB
Le caratteristiche dei nuovi martelli del costruttore coreano sono molto chiare e orientate alle richieste del mercato. La gamma si articola su sei modelli per escavatori con peso operativo che va da 1,2 a 26 tonnellate. Attrezzature pensate per lavorare in ambiti urbani grazie alla loro silenziosità e dove i contenuti tecnici sono i seguenti:
- alloggiamenti a scatola per ridurre i livelli di rumore
- materiali di alta qualità per garantire la massima durata
- smorzatore d’urto in materiale a base uretanica per prevenire danni e usura alla macchina portante
- garanzia standard del produttore per due anni
- I martelli HRB sono offerti in sei dimensioni, con specifiche diverse per i modelli più grandi
I martelli HRB di HD Hyundai sono inoltre offerti in sei dimensioni con specifiche diverse per i modelli più grandi. L’alloggiamento a scatola silenziato in dotazione a tutti i martelli riduce i livelli di rumore rendendoli perfetti per l’utilizzo nei cantieri urbani. Sono dotati di uno smorzatore in materiale a base uretanica che previene la propagazione delle vibrazioni alla macchina portante, riducendo l’usura e migliorando il comfort dell’operatore. Il gruppo della testa anteriore incorpora anche una boccola che riduce le scosse prodotte dall’attrezzo.
HD HYUNDAI
I martelli della gamma HRB sono pensati per operare in ambito urbano
Processi costruttivi indirizzati alla qualità
Il cilindro principale ed il relativo pistone sono costruiti con acciai di alta qualità e con un processo di trattamento termico avanzato. Questo per assicurare la migliore durata utile della categoria per i tiranti principali. Sono inoltre dotati di una selezione di punte di alta qualità che comprende diverse forme. Una punta conica per la demolizione di calcestruzzo e suoli molto compatti. Una punta piramidale idonea per lavori generici, il lavoro di cava/miniera e per la demolizione del calcestruzzo armato.
Sono disponibili diverse opzioni per i due martelli più grandi. Tutti i modelli HRB140 e HRB250 sono infatti dotati di lubrificazione automatica mediante un foro di ingrassaggio frontale e un foro di ingrassaggio della testa del cilindro. HD Hyundai permette inoltre di ordinarli con tecnologia di inibizione della percussione a vuoto (anti-blank firing). L’HRB250 è infine offerto con accumulatore di azoto nella sezione della parte posteriore per aumentare l’energia di impatto del pistone.
HD HYUNDAI
I martelli della gamma HRB sono pensati per operare in ambito urbano
I modelli disponibili
Alla base della gamma HRB di HD Hyundai vi è l’HRB030 progettato per mini escavatori con peso operativo compreso tra 1,2 e 3,0 tonnellate. Si tratta di un martello con frequenza di impatto da 700 a 1.200 colpi al minuto.
L’HRB040 è invece adatto ai mini escavatori da 2,5 e 4,0 tonnellate e vanta una frequenza di impatto tra 600 e 1.200 colpi al minuto.
Salendo si ha l’HRB050 con frequenza di impatto fra 500 e 900 colpi al minuto ed è pensato per macchine nella categoria di peso tra le 4,0 e le 7,0 tonnellate.
La gamma HD Hyundai indirizzata ai midi comprende invece l’HRB060 con frequenza tra 400 e 800 colpi al minuto ed è ideale per escavatori tra 6,0 e 9,0 tonnellate di peso operativo. L’HRB140 dispone invece di una frequenza tra 350 e 700 colpi al minuto ed è ideale per gli escavatori più grandi nella categoria da 10 a 15 tonnellate. L’HRB140 è offerto in tre specifiche differenti. Con lubrificazione automatica, con sistema “anti-blank firing” o con entrambe le opzioni.
HD HYUNDAI
Il martello HRB140 è pensato per escavatori da 10 a 15 tonnellate
Al vertice dell’offerta HD Hyundai abbiamo infine l’HRB250. Si tratta quindi del modello più grande della gamma ed è progettato per escavatori da 18 a 26 tonnellate. È dotato di serie di accumulatore e di lubrificazione automatica. La tecnologia “anti-blank firing” è invece disponibile in opzione.
Tutti i martelli HD Hyundai Serie HRB sono offerti con una scelta di due punte e sono coperti da una garanzia del produttore biennale standard. Sebbene siano progettati per ottimizzare l’efficienza in combinazione con la gamma di escavatori HD Hyundai Serie A, i martelli HRB possono essere ovviamente usati anche con macchine di altre marche.