HIDROMEK, ad Intermat in arrivo la versione triplice articolazione dell’HMK390NLC HD
HIDROMEK amplia la sua gamma di escavatori dotati di braccio con triplice articolazione. Dopo l'HMK145LCSR, l'HMK230NLC e l'HMK310NLC arriva sul mercato anche il modello da 40 tonnellate. Pensato con occhio di riguardo per il mercato italiano, punta al mercato delle demolizioni, delle cave e dei lavori speciali pesanti.
HIDROMEK ci ha ormai abituati ad una visione delle sue macchine fortemente orientata al complesso mercato europeo. Un’azienda, quella fondata dall’Ing. Hasan Bozkurt nel 1978, che punta da sempre ad una visione qualitativa dove il cliente è realmente al centro dell’attenzione. Un modo di essere che ha portato il costruttore di Ankara ad approcciarsi in modo costruttivo al mercato europeo con macchine dall’elevato apporto qualitativo.
L’introduzione in gamma del braccio con cilindro posizionatore è stato un plus degli escavatori Hidromek fin dalla Gen Series che ha presidiato il mercato prima dell’arrivo degli attuali H4. Un allestimento che ha consentito alle macchine costruite in Turchia di avere un appeal superiore verso le imprese italiane. Ma non solo. Su tutto l’arco alpino gli escavatori con la triplice articolazione riscuotono un buon successo grazie alla loro polivalenza e alla capacità di muoversi in spazi molto stretti.
HIDROMEK
A Parigi si vedrà il nuovo HMK390NLCHD con braccio triplice
HIDROMEK
Il costruttore di Ankara propone il braccio triplice già dalla Gen Series
L’attenzione di Hidromek verso il mercato italiano
Grazie ad un’attenzione verso le esigenze dei mercati più complessi, come quello italiano, Hidromek ha deciso di progettare e costruire la versione con triplice articolazione anche di un modello di grandi dimensioni. Stiamo parlando dell’escavatore che presidia la fascia immediatamente sotto le 40 tonnellate di peso operativo. Ad Intermat sarà quindi presente l’HMK390NLC HD con il braccio dotato di cilindro posizionatore.
Una tipologia con cui il costruttore ha un ottimo feeling proponendola già da tempo sui modelli HMK145SRLC, HMK230NLC ed HMK310NLC. Fra le altre cose nella fascia delle 15/18 tonnellate short radius è fra i pochi costruttore a proporre una triplice articolazione con cilindro superiore. Si tratta quindi di un’impostazione heavy-duty maggiormente apprezzata da una clientela che opera anche in ambiti specifici come le demolizioni ed i cantieri più difficili.
HIDROMEK
I modelli HMK145LCSR, HMK230NLC e HMK310NLC con braccio a triplice articolazione della Barbera Srl
HIDROMEK
La triplice articolazione è una geometria ben conosciuta e padroneggiata dal costruttore di Ankara
HIDROMEK
L’HMK390NLCHD con braccio triplice si presenta in modo inedito in una nicchia di mercato molto specifica
Una geometria conosciuta
La triplice articolazione che Hidromek ha sviluppato per il suo HMK390NLC HD è quella conosciuta e apprezzata già sulle altre macchine del marchio. Per ora non sono ancora stati resi noti i dettagli tecnici in termini di profondità di lavoro, altezza massima al dente e diagrammi di carico.
Ma partendo dal modello con braccio monoblocco fino ad ora conosciuto si prospetta sicuramente una macchina molto interessante. Si indirizza infatti in modo specifico alle imprese di demolizione, a chi movimenta massi in cava e a chi realizza scogliere fluviali o di protezione ambientale. Il peso operativo sarà sicuramente superiore alle 40 tonnellate. Peso che colloca l’HMK390NLC HD con triplice articolazione in una nicchia di mercato dove gli unici reali competitor sono il Case CX370D ed il Liebherr 945. A Parigi vedremo dal vivo questa nuova macchina in attesa del suo trasferimento in Italia presso la fiera Pietra Tec di Bagnolo Piemonte dal 24 al 26 maggio prossimi.
Si tratta infatti di un escavatore pensato in modo specifico per il mercato delle cave di montagna dove gli spazi a disposizione non permettono voli pindarici in termini dimensionali. Ed è proprio qui che la triplice articolazione diventa fondamentale per muoversi nella movimentazione di blocchi di pietra.
HIDROMEK
L’HMK390NLCHD con braccio triplice apre nuove opportunità di mercato per il costruttore
HIDROMEK
La filosofia del marchio è pienamente visibile nella versione triplice dell’HMK390NLCHD
HIDROMEK
Il nuovo allestimento punta al target di cave, scogliere e imprese di demolizioni