Hidromek, sempre più Italia e ingresso in UNACEA
HIDROMEK è entrata in UNACEA come socio aggregato. Il costruttore turco è infatti sempre più presente nel mercato italiano ed ha deciso di partecipare in modo attivo alla vita associativa approfondendo la sua conoscenza del nostro mercato grazie al servizio statistico dell'associazione.
Hidromek è un costruttore turco di cui abbiamo parlato più volte. L’azienda produce macchine movimento terra e punta da sempre ad un alto livello qualitativo. La sua presenza sul mercato italiano si sta rafforzando in modo strutturato con una rete di vendita e assistenza che vede il nord Italia consolidato con dei concessionari storici e molto attivi. La rete del centro-sud è invece in fase di piena formazione con presenze, come quella del Gruppo Astorino, che indicano chiaramente un target qualitativo elevato.
Potrebbe interessarti
HIDROMEK HMK 635 WL, nel “club delle nobili”
La scelta di aderire ad UNACEA
L’azienda ha una propria filiale diretta a Barcellona da cui segue tutto il mercato europeo. La decisione di aderire ad UNACEA come socio aggregato è stata quindi naturale. Soprattutto alla luce di un sempre maggiore interesse verso i prodotti dal caratteristico colore bianco/nero da parte del mercato nazionale.
Hidromek è stata fondata ad Ankara nel 1978 dall’ing. Hasan Basri Bozkurt. All’inizio era una piccola realtà che trasformava i trattori agricoli in terne. Una intuizione che ha portato la proprietà verso il movimento terra con prodotti sempre più reputati. Ad oggi Hidromek è una delle principali realtà industriali della Turchia. Di fatto è una realtà multinazionale con sette stabilimenti produttivi e oltre 2000
collaboratori nel mondo.
Potrebbe interessarti
Hidromek, il primo HMK220W MH Gen4 in Italia
La voce di Hidromek
Stoian Markov, Direttore Generale di Hidromek West, filiale europea del costruttore di Ankara, ha sottolineato come “La nostra realtà industriale ha una forte vocazione europea per due motivi. La nostra sede commerciale è a Barcellona ed i nostri prodotti sono di un elevato livello qualitativo. Questo ha permesso di avere un ottimo riscontro nel Vecchio Continente. E proprio l’Italia è uno dei mercati principali per il settore. Siamo quindi delici di aderire ad UNACEA, l’associazione italiana di riferimento per le macchine da costruzione. La nostra adesione è finalizzata ad una maggiore conoscenza del mercato grazie alla precisa e puntuale attività statistica dell’associazione”.