Hitachi entra nell’European Demolition Association
HITACHI si è iscritta all'EDA per essere ancora più vicina agli utilizzatori finali in modo da sviluppare, con il reciproco confronto, soluzioni ancora più sicure ed efficienti per i difficili cantieri di demolizione.
Hitachi Construction Machinery ha annunciato di essere diventata membro della EDA, European Demolition Association. Un ingresso in qualità di produttore di escavatori per applicazioni speciali progettati specificatamente per la demolizione.
EDA rappresenta associazioni nazionali, appaltatori e fornitori e promuove e tutela gli interessi del settore in Europa. Hitachi è fortemente impegnata a fornire soluzioni affidabili incentrate sul cliente e utilizza ricerca e innovazione per sviluppare prodotti e servizi che vadano incontro alle esigenze del mercato. La sua visione di diventare il fornitore di soluzioni di prima scelta è guidata dalla missione aziendale di contribuire ad aumentare efficienza e sicurezza operative.
HITACHI
Il costruttore ha presentato ufficialmente le sue macchine da demolizione a Bauma 2022. Sono costruite in collaborazione ufficiale con KTEG
La visione di Hitachi
Takaharu Ikeda, il presidente di Hitachi, sottolinea “Siamo ansiosi di collaborare con gli altri membri dell’EDA condividendo la nostra esperienza e scambiando informazioni. Questo per migliorare le condizioni di lavoro, gli standard e la formazione nel dinamico settore della demolizione”.
E prosegue “Questo può avveniere condividendo conoscenze e competenze. E’ quindi possibile migliorare continuamente le nostre attrezzature a vantaggio di appaltatori e operatori. L’obiettivo è di garantire che raggiungano i massimi livelli di sicurezza, efficienza e affidabilità”.
HITACHI
L’escavatore da demolizione ZX400MC-7 è il modello ufficiale del costruttore derivato dallo ZX350LC-7
Gli escavatori da demolizione self-made
Le macchine da demolizione Hitachi sono state sviluppate per soddisfare le esigenze di chi opera nel settore. Si tratta di escavatori specifici basati sui modelli standard. Fra le caratteristiche più importanti vi è la disponibilità di diverse opzioni per aggiungere robustezza e durata. Questo per riusciere a lavorare in ambienti difficili aumentando la sicurezza per gli operatori in cabina.
Stiamo parlando quindi di macchine dotate di bracci mono, due o tre pezzi che possono raggiungere anche i 40 metri di altezza. Lo scorso anno, al Bauma, Hitachi ha anche presentato modelli multifunzione appositamente pensati per le demolizione specializzate. Fra queste macchine anche lo ZX400MC-7 e lo ZX600MC-7. Macchine di cui abbiamo parlato in altri articoli di approfondimento specifico.
HITACHI
La derivazione dai modelli di serie è chiara nei punti fondamentali della macchina come cabina, impianto idraulico e struttura di base