HITACHI ha fornito un nuovo ZX890LCH-7 ad Aigistos SA tramite il proprio dealer greco Helma SA. La macchina è impegnata in un importante cantiere di riqualificazione urbana ad Atene. Si tratta, nello specifico, dell’Ellinikon, il più grande progetto di sviluppo in Europa. Situato sul sito dell’ex aeroporto internazionale della città, sta rivitalizzando uno spazio complessivo di 6.200 acri. Qui sorgeranno spazi abitativi moderni, quartieri commerciali, centri commerciali e luoghi di intrattenimento. Senza ovviamente mancare le aree verdi che occuperanno 600 acri.

L’escavatore Hitachi ZX890LCH-7 è impegnato nella prima fase del progetto seguito dalla Aigistos SA per la parte più impegnativa delle opere di movimentazione.

L’operatore Costardinos Vlassis, che vanta 29 anni di esperienza, ha commentato a proposito del nuovo arrivo “Mi piacciono la potenza, la velocità e l’efficienza degli escavatori Hitachi. Sono macchine di cui mi fido. Se ti prendi cura di una macchina, lei si prenderà cura di te. Non vedo l’ora di lavorare con il nuovo ZX890LCH-7”.

Hitachi è un marchio che piace molto agli operatori

HITACHI

Costardinos Vlassis utilizza gli escavatori da 29 anni ed ha una forte propensione per il marchio giapponese

Hitachi per una movimentazione impegnativa

Dal suo arrivo in cantiere il nuovo Hitachi ZX890LCH-7 ha iniziato a scavare circa 1,5 milioni di metri cubi fino a una profondità di 13 metri. Uno scavo necessario per creare le fondazioni di un nuovo centro commerciale.

Aigistos SA e le sue macchine Hitachi saranno inoltre coinvolte in altre aree del progetto Ellinikon. L’ingegnere civile Giorgos Choulianas sottolinea che “Stiamo anche lavorando alla costruzione di un casinò, che avrà una torre alta 200 metri, e alla costruzione di una strada per un parco didattico”. Il cronoprogramma prevede inoltre che entro il 2027 verranno costruiti gli edifici più grandi del nuovo complesso e la data di completamento dell’intero progetto è prevista per il 2035.

Il progetto Ellinikon vede in prima linea la Aigistos SA e le sue macchine Hitachi

HITACHI

Il progetto Ellinikon vede impegnata in prima linea la Aigistos SA che ha oggi 350 dipendenti

Una flotta imponente per una grande impresa

Aigistos SA possiede attualmente due Hitachi ZX890LCH-e uno ZX890LCR-7. Si tratta di macchine acquistate tramite il programma Hitachi Premium Rental. La grande azienda greca, fra le maggiori del paese e leader nel settore delle infrastrutture, ha inoltre noleggiato da Helma SA altri quattro escavatori. Si tratta di un Hitachi ZX490LCH-7, di due escavatori gommati ZX180W-7 e di una pala gommata ZW220-7. Tutti hanno un contratto di noleggio a lungo termine triennale.

Aigistos SA è specializzata in progetti di costruzione di strade, dighe, coltivazione di cave, centrali elettriche e costruzioni generali. Fondata nel 2008 e con sede ad Atene, impiega 350 persone e opera in tutto il Paese.

Fanis Karampetiadis, consulente commerciale di Helma, sottolinea che “Siamo lieti di supportare il nostro fedele cliente Aigistos SA in questo progetto fondamentale per Atene e per tutta la Grecia”.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati