HITACHI ha oggi una rete vendita capillare dove WR57 è il dealer per Emilia Romagna e Repubblica di San Marino. La storica struttura ha recentemente consegnato quattro modelli di miniesacavatori Hitachi ZX33U-6 all’Impresa Coromano che ha sede a Bertinoro, in provincia di Forlì Cesena.

Non è un caso se l’impresa romagnola si sia rivolta proprio alla concessionaria Hitachi. Infatti l’amicizia tra il fondatore della WR57, Widmer Ricci, e Roberto Coromano, Presidente dell’azienda omonima, dura da quarant’anni. Una ulteriore testimonianza di stima reciproca che vede oggi trentotto macchine Hitachi nel parco macchine dell’Impresa Coromano. Un’azienda che conta in totale oltre trecento mezzi di ogni tipo.

L’uso quotidiano delle macchine Hitachi

I nuovi miniescavatori ZX33U contribuiscono quotidianamente alla realizzazione, riqualificazione e manutenzione di infrastrutture come strade e ponti, opere di urbanizzazione come fognature, reti idriche e di distribuzione dell’energia elettrica e del gas. Tra i principali clienti, infatti, vi sono il Gruppo Hera di Bologna ed il distributore 2i Rete Gas di Milano. Due realtà che, da sole, giustificano la numerosa presenza di mini escavatori.

Il parco macchine aziendale conta infatti quindici esemplari di ZX33U, dieci esemplari di ZX38U, quattro ZX55U, ed un esemplare ciascuno di ZX60USB e ZX65USB. Gli ultimi modelli più recenti, ossia quattro ZX33U-6, sono stati consegnati da WR57 a giugno.

Hitachi ha fornito altri quattro miniescavatori all'Impresa Coromano

HITACHI

WR57 è concessionario del marchio giapponese per l’Emilia Romagna e San Marino

La testimonianza dell’impresa

Roberto Coromano evidenzia infatti che “I miniescavatori Hitachi sono ideali per lavori in città o nei centri storici. Altamente manovrabili, dotati di un’ottima idraulica e molto affidabili, consentono di lavorare in poco spazio, in prossimità di edifici o condutture. Inoltre garantiscono un’elevata sicurezza ed un basso impatto ambientale. Si tratta infatti di prerequisiti per partecipare ai bandi e per operare in determinati contesti”.

L’impiego dei nuovi miniescavatori

Modelli come gli Hitachi ZX33U e ZX55U hanno dimostrato tutta la loro efficacia in due recenti interventi. Il primo ha riguardato un cantiere di In Rete distribuzione energia S.P.A.. L’azienda fa parte del Gruppo Hera e l’intervento ha riguardato l’allacciamento fognario, acqua e gas in località Ronco (Forlì). Il secondo ha invece avuto luogo sul fiume Bidente ed il torrente Bevano per la messa in sicurezza e la stabilizzazione degli argini danneggiati dall’alluvione del 2023.

Questo cantiere prevede anche la realizzazione della ciclovia del Bidente che attraversa sette comuni. Si tratta di un intervento strategico che vede la costruzione di questa arteria dalla lunghezza complessiva di oltre 80 km. Uno degli Hitachi ZX33U-6 è stato invece immediatamente inviato in un cantiere per la costruzione di una rotonda stradale a Forlì.

L'Impresa Coromano è affezionata cliente Hitachi e di WR57

HITACHI

L’Impresa Coromano ha nel proprio parco macchine 38 mezzi marchiati Hitachi

In primo piano

Articoli correlati