JCB e Noleggio Lorini rappresentano un importante binomio nel panorama del noleggio nazionale. La compagine bresciana, fondata nel 1974 dal Geometra Pietro Lorini, nasce come aziende famigliare specializzata nelle costruzioni di linee elettriche e telefoniche. La conoscenza del mercato e la riflessione sull’impiego effettivo delle macchine nei cantieri ha portato a comprendere l’importanza del noleggio.

Un’intuizione che ha trasformato l’azienda da utilizzatore a noleggiatore. Tanto che nel 1993 nasce la “C.N.B. – Centro Noleggio Bresciano”. Di fatto è la prima azienda specializzata nel noleggio di macchinari ed attrezzature per il settore del movimento terra e dell’edilizia stradale in provincia di Brescia. Con il proseguo aziendale diventa poi Noleggio Lorini srl. Una realtà che negli anni ha attuato una politica di penetrazione del mercato aprendo nuovi centri logistici e ampliando il proprio parco macchine.

Daniele Lorini prosegue l'attività di famiglia

JCB

Noleggio Lorini

Daniele Lorini prosegue l’attività del fondatore

Noleggio Lorini e JCB

Daniele Lorini prosegue oggi l’attività del fondatore e spiega che “Siamo una realtà storica che si occupa di noleggio macchine e attrezzature per il settore delle costruzioni. Spaziamo quindi dal movimento terra fino alle piattaforme aeree per il sollevamento”.

E continua “Attualmente abbiamo 13 sedi nel Nord Italia con un parco macchine completo che conta oggi oltre 5mila unità. Negli anni siamo riusciti ad affermarci nel settore del noleggio grazie alla nostra ampia offerta di macchinari. Ma alla base c’è soprattutto un servizio attento e puntuale che va incontro alle esigenze dei clienti. La nostra azienda ha intercettato negli anni le nuove necessità del settore. Una flessibilità che rappresenta uno dei nostri punti di forza. Siamo infatti in grado di fornire la giusta risposta a qualsiasi necessità”.

JCB è un partner fondamentale nell’offerta aziendale. Continua Daniele Lorini “Si tratta di un marchio riconosciuto a livello internazionale. Soprattutto nel panorama del movimento terra e del sollevamento. JCB è infatti in grado di innovare e proporre importanti innovazioni. Una caratteristica che ci ha spinto ad investire in macchine JCB. Nell’ultimo periodo abbiamo acquistato diversi esemplari di sollevatori telescopici rotativi. Macchine completamente nuove ma che hanno saputo tenere fede alle aspettative. Ci ha stupito la tempestività di risposta ed i tempi di consegna molto rapidi”.

JCB ha fornito a Noleggio Lorini diversi sollevatori telescopici

JCB

Noleggio Lorini

Il noleggiatore bresciano ha acquistato diversi sollevatori del marchio inglese

Una partnership positiva

JCB si conferma quindi per Noleggio Lorini un partner strategico per lo sviluppo aziendale.

Daniele Lorini spiega infatti che “Crediamo molto in questa partnership. Recentemente abbiamo avuto la possibilità di visitare gli stabilimenti JCB e conoscere meglio la sua storia ed il suo sguardo verso il futuro. Ci siamo resi conto di quanto JCB abbia sicuramente un importante passato ma soprattutto importanti prospettive. Pensiamo quindi che possa essere per noi un partner importante in grado di accompagnare il nostro sviluppo nei prossimi anni”.

Noleggio Lorini si affida anche a JCB

JCB

Noleggio Lorini

I sollevatori telescopici del brand UK sono entrati in forza nel parco noleggio

JCB è diventato un marchio strategico per Noleggio Lorini

JCB

Noleggio Lorini

Il marchio inglese è diventato un partner fondamentale per l’azienda bresciana

In primo piano

Articoli correlati