JCB Teletruk, consegnati 20 esemplari a Venpa
JCB ha consegnato 20 carrelli elevatori Teletruk a Venpa: il colosso italiano dei noleggiatori ingrandisce la sua flotta
La britannica JCB consegna a Venpa 20 carrelli elevatori industriali a braccio telescopico Teletruk. Venpa, società in GV3, è leader del noleggio di mezzi di sollevamento e macchine movimento terra in Italia con oltre 35 sedi operative, e, attraverso questo accordo con l’azienda di Sua Maestà, va ad ampliare la flotta e l’offerta disponibile. L’intesa tra JCB e Venpa si inserisce nell’ambito della costante ricerca del rinnovamento, attraverso selezione di macchine e soluzioni sempre all’avanguardia.
“Siamo particolarmente lieti di consegnare una nuova flotta di Teletruk a Venpa, azienda a cui storicamente siamo legati da ottimi rapporti, e alla quale nel corso di più di 20 anni di collaborazione abbiamo fornito un elevato numero di macchine diversificate per tipologia tra i molti modelli della nostra gamma”, afferma Claudio Fiorentini, Managing Director Global Major Accounts and Special Projects di JCB Sales.
Gli fa eco Mendes Migotto, Amministratore Delegato di Venpa: “La nostra strategia di selezione per la flotta a noleggio si basa su fattori chiave nell’individuazione delle macchine e delle attrezzature quali l’efficienza, la qualità costruttiva, l’innovazione tecnologica, l’affidabilità, la sicurezza del mezzo. A questi elementi tecnici si aggiungono le considerazioni sulle potenzialità di messa a noleggio della singola tipologia di macchina, come dei costi sia di acquisto che di gestione. Da molti anni abbiamo individuato in JCB un partner assolutamente in linea con la nostra strategia, e oggi in particolare nel Teletruk la macchina giusta per incrementare il nostro parco a noleggio in questo segmento.”
Caratteristiche JCB Teletruk
JCB Teletruk è una macchina estremamente versatile, con le caratteristiche di un classico carrello elevatore a cui è stato aggiunto un braccio telescopico estensibile: questo gli permette di svolgere attività e funzioni di presa di carichi anche in presenza di ostacoli e superando il limite della vicinanza dal mezzo, ottimizzando sicurezza, risorse e tempo impiegati.
Un ulteriore passo avanti è rappresentato dalla possibilità di scelta della motorizzazione: si può optare per quella diesel oppure la versione E-TECH con alimentazione completamente elettrica a zero emissioni. I I diversi modelli della gamma Teletruk variano sia per capacità di sollevamento, da 3 a 3,5 ton, che per altezza di sollevamento, da 4 a 5,2 mt.
“JCB è sempre stata molto attenta al settore del noleggio. – prosegue Claudio Fiorentini – Il noleggiatore necessita di macchine che siano semplici da manutenere e da utilizzare e che, allo stesso tempo, permettano di massimizzare l’utilizzo e quindi la produttività. Questo è particolarmente vero nel settore dei carrelli elevatori come i Teletruck, in cui l’utilizzo è fra i più alti in assoluto. Una manutenzione ridotta al minimo e molto veloce assicura la disponibilità del mezzo per il noleggio in percentuali elevate e ottimizza le performance di Venpa e dei suoi clienti”.