JLG 670SJ, la PLE autolivellante e intelligente
La JLG 670SJ è oggi l'unica PLE autolivellante a braccio telescopico al mondo. Una macchina in grado di garantire piena sicurezza aumentando l'efficienza operativa in cantiere grazie alla gestione intelligente di traslazione e posizione operativa sui terreni sconnessi senza bassare il braccio.
JLG è stata premiata al GIS 2023 con la sua nuova piattaforma autolivellante 670SJ. Si tratta infatti della prima ed unica PLE a braccio telescopico al mondo con telaio integrato capace di adattarsi in modo intelligente
alle superfici su cui opera.
La nuova 670SJ ha infatti vinto il primo premio nella categoria “Piattaforme semoventi a braccio telescopico oltre i 6m” in occasione degli Italian Access Platform Awards 2023. La premiazione ha infatti avuto luogo al termine della giornata di apertura del GIS.
JLG
La 670SJ è stata premiata al GIS 2023 per la sua tecnologia innovativa
Tecnologia esclusiva di JLG
La 670SJ è dotata dell’esclusiva tecnologia autolivellante brevettata da JLG. Si tratta di una macchina realmente rivoluzionaria che porta in alto il livello di sicurezza attiva e passiva. E’ infatti progettata per compensare l’inclinazione del terreno in cantiere su pendenze fino a 10 gradi. Questo avviene in qualsiasi e con il braccio alzato.
Si tratta di funzionalità che permettono alla 670SJ di attraversare superfici sconnesse mentre si guida in altezza. Questo agevola il passaggio da una zona di lavoro all’altra senza abbassare il braccio. Con un sensibile aumento della produttività ed evitando di pre-sagomare il sito o costruire laboriose
piste prima di iniziare le operazioni.
JLG
La 670SJ ha rivoluzionato il modo di lavorare con le PLE telescopiche di alta gamma
Un nuovo modo di lavorare in quota
La 670SJ cambia il modo di lavorare in altezza proprio grazie al sistema di controllo avanzato del mezzo. Questo sistema riceve continuamente dati su posizione e carichi da vari sensori dislocati sulla macchina. Di conseguenza visualizza le informazioni attraverso un display digitale con un’interfaccia a schermo selezionabile nel corso del funzionamento. Gli utilizzatori sono quindi agevolati nel capire cosa sta succedendo a livello del suolo mentre lavorano in altezza.
La macchina permette di raggiungere l’altezza massima di lavoro di 20,5 metri. Lo sbraccio orizzontale massimo è di 17,5 metri. La capacità di carico di 250 kg è garantita in ogni posizione di lavoro. Quella di 340 kg è invece limitata in base alle effettive posizioni della macchina.
Tre modalità operative
Il 670SJ è dotata inoltre di tre modalità operative per massimizzare la trasportabilità in loco o su strada.
- MODALITA’ AUTOLIVELLANTE: permette alla macchina di lavorare alla massima altezza, con piena funzionalità, su pendenze fino a 10 gradi.
- MODALITA’ SPOSTAMENTO: si utilizza quando il braccio è riposto per spostarsi attraverso il cantiere ad una velocità maggiore
- MODALITA’ TRASPORTO: permette all’intera macchina di essere abbassata una volta in posizione su un camion, riducendo la sua altezza di viaggio