43enne precipita ad Olbia: caduta fatale da 10 metri
La tragedia si è consumata nel quartiere di Sa Minda Noa. L'uomo, che non era al lavoro, ha perso l'equilibrio, cadendo poi da circa 10 metri (immagine d'archivio)
Ancora incidenti sul lavoro. A brevissima distanza temporale da Firenze, la tragedia, questa volta, si è consumata alla periferia di Olbia, in via Londra. La vittima è un 43enne originario del Kosovo, che è precipitato da un ponteggio di un cantiere edile, morendo all’impatto col suolo.
Non si sa molto della vicenda, ma stando a quanto finora ricostruito, l’operaio era in malattia da mesi a causa di un infortunio, e sarebbe arrivato nel complesso solo per salutare i colleghi, che in quel momento erano in pausa dal lavoro.
Quello che rimane da chiarire è perché l’uomo sia salito sul ponteggio, per poi perdere l’equilibrio e cadere nel vuoto da circa una decina di metri. I soccorsi, una volta arrivati, non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Sul posto, oltre agli operatori del 118, sono arrivati anche gli ispettori dello Spresal e le forze dell’ordine, per i rilievi del caso. Il cantiere è stato posto sotto sequestro preventivo.