Bobcat, a Samoter 2023 punta sul verde
Bobcat sarà presente a Samoter 2023 con la sua nuova gamma di attrezzature per la manutenzione del suolo (GME=Ground Maintenance Equipment) che include pale articolate di piccole dimensioni (SAL), trattori compatti, minipale cingolate, tosaerba e attrezzature per il manto erboso. La kermesse di Verona sarà il palcoscenico ideale per far conoscere da vicino l'interessante integrazione di gamma della Lince.
Bobcat presenterà altre novità in occasione di Samoter 2023. Sugli scudi i trattori compatti, il miniescavatore elettrico da 2 tonnellate e il sollevatore telescopico super compatto.
La Lince fa quindi seguito ad un 2022 in cui si è distinta per il lancio di nuove linee di prodotto. La kermesse di Verona sarà quindi l’occasione per lo sbarco ufficiale in Italia dei nuovi modelli.
Bobcat punta infatti in modo particolare su Samoter come vetrina ideale per focalizzare l’attenzione sulle attrezzature per la manutenzione del suolo (GME=Ground Maintenance Equipment). Una gamma che include pale articolate di piccole dimensioni, trattori compatti, minipale cingolate, tosaerba e attrezzature per il manto erboso. Infatti, sulla scia del successo riscosso sul mercato nordamericano, Bobcat mira a entrare tra i top tre fornitori del settore in Europa e raddoppiare la crescita sul mercato globale entro il 2027.
Bobcat
Il trattore compatto CT2535 sarà fra i protagonisti dello stand della Lince al Samoter 2023.
Potrebbe interessarti
Bobcat, a Bauma arriva la gamma per la cura del paesaggio
I trattori compatti Bobcat
A Samoter 2023 sarà presente per la prima volta il nuovo trattore compatto Bobcat CT2535. Macchina che, come gli altri modelli, punta su comfort, versatilità e capacità di adattamento in diverse applicazioni.
Il nuovo trattore sarà in rappresentanza di tutta la gamma e, in piena sintonia con il nostro mercato, sarà dotato di cabina.
Bobcat offre oggi tre piattaforme di trattori compatti. Le serie 1000, 2000 e 4000. In totale abbiamo nove nuovi modelli da 25 a 58 cv progettati per rispondere alle svariate esigenze dei clienti della regione EMEA. Ogni modello ha dimensioni e potenza differenti e può essere dotato, a scelta, di trasmissione manuale o idrostatica. Completa la dotazione l’arco di protezione o la cabina. Entrambi omologati ROPS.
Anteriormente è presente di serie, per chi sceglierà il braccio caricatore, il collaudato sistema Bob-Tach che permette di cambiare facilmente gli accessori in base al lavoro da svolgere. Garantendo quindi estrema versatilità.
Bobcat
Il nuovo sollevatore telescopico super compatto TL25.60
Il sollevatore telescopico super compatto TL25.60, lanciato al Bauma 2022, arriverà in Italia al Samoter 2023. Si tratta di una macchina ideale per diversi settori. Partendo dall’edilizia si passa al più generico noleggio e alla movimentazione industriale. Ad oggi il TL25.60 è l’undicesimo telescopico a telaio fisso della serie R introdotto sul mercato dall’azienda ed è anche la macchina più piccola di tutta la gamma Bobcat.
E’ una macchina progettata per la massima facilità d’uso ed offre un’eccellente stabilità. A questo unisce un comfort di alto livello e un funzionamento intuitivo e sicuro in diverse applicazioni. Si tratta di un mezzo dotato di motore Bobcat Stage V da 75 cv con una capacità operativa nominale di 2.500 kg. L’altezza massima di sollevamento è invece pari a 5,90 metri. Si tratta di una macchina super compatta ma la cabina del TL25.60 è identica a quella del modello più grande della serie R Bobcat. Questo consente quindi non solo di avere un comfort elevato ma lo rende il telescopico compatto con la cabina più spaziosa attualmente disponibile sul mercato.
Bobcat
Nuovo miniescavatore elettrico E19e
Parlare di Bobcat significa ovviamente parlare anche di miniescavatori. A Samoter 2023 la Lince sarà presente con la gamma di mini escavatori E27Z, E60 ed E55Z ed E20Z. A questi si aggiunge il nuovo miniescavatore elettrico E19e con peso operativo da 2 tonnellate. Una macchina introdotta nella gamma elettrificata del costruttore ad ottobre 2022 .
Il Bobcat E19e offre zero emissioni locali, bassa rumorosità, vibrazioni ridotte e le stesse prestazioni del modello E19 con motorizzazione a gasolio.
Il nuovo E19e si inserisce nella scia del successo dell’E10e. Quest’ultimo è stato il primo miniescavatore elettrificato al mondo nella classe da 1 tonnellata di peso operativo. Bobcat si posiziona infatti come pioniere nel campo delle macchine alimentate a batteria e continuerà a investire nella ricerca e sviluppo per accelerare questa importante tendenza.
L’E19e si caratterizza per la estrema versatilità. L’ampia gamma di accessori compatibili disponibili sono uno dei suoi punti di forza. Come ad esempio la pinza idraulica di Bobcat che è l’unica sul mercato destinata a questa categoria di dimensioni.
Bobcat
La parola a Francesca Biagini, Responsabile Vendite Italia, Grecia & Iberia di Bobcat
A proposito della nuova gamma di macchine per la manutenzione del suolo, abbiamo raccolto la testimonianza di Francesca Biagini, Responsabile Vendite Italia, Grecia & Iberia.
Francesca Biagini ha sottolineato come “Queste macchine sono versatili portattrezzi grazie a una totale compatibilità con un’ampia gamma di accessori Bobcat. Questo ci consente di massimizzare la produttività in ogni applicazione quali giardinaggio, agri, costruzione e paesaggistica, pulizia strade, sgombro neve, per dire alcune.”
Bobcat sta sempre più allargando la propria offerta specializzata nel settore compatto offrendo alle imprese una gamma che, oggi, trova pochi riscontri sul mercato. A Samoter 2023 ci sarà la possibilità di toccare con mano i nuovi prodotti che, in Italia, interessano sia un gran numero di imprese, sia i noleggiatori.
In questo video la nostra intervista a Bauma con Daniele Paciotti, Responsabile della nuova gamma della Lince.