Leica Geosystems e John Deere. Partnership strategica per il JD SmartGrade nel construction
Leica Geosystems e John Deere hanno annunciato la partnership strategica per lo sviluppo della tecnologia digitale 3D integrata SmartGrade sulle macchine movimento terra del costruttore. Un deciso passo avanti di entrambi i marchi anche in previsione dello sbarco globale del Cervo con le sue macchine construction.
Leica Geosystems e John Deere hanno annunciato una partnership strategica per accelerare la trasformazione digitale del settore delle costruzioni pesanti. Si tratta di un accordo quadro che sfrutterà i punti di forza di entrambe le società per offrire nuove tecnologie e servizi ai professionisti dell’edilizia in tutto il mondo.
Mark Colvin, Responsabile Prodotto e Gestione Qualità di John Deere, ha affermato che “La disponibilità del nuovo SmartGrade™ con la soluzione Leica consentirà ai nostri concessionari di supportare tecnologicamene diversi cantieri. Tutto questo soddisfacendo al contempo le esigenze tecnologiche ed operative dei nostri clienti. Lavorare con Leica Geosystems rappresenta un’opportunità straordinaria. Infatti le loro soluzioni tecnologiche avanzate, abbinate alla potenza e alle prestazioni della gamma di macchine construction di John Deere, danno vita ad un cantiere altamente produttivo, efficiente e senza interruzioni per i nostri clienti”.
Potrebbe interessarti
Leica Geosystems ed Hexagon, apre il T-Site a Odense
Leica Geosystems e John Deere, unione di alto livello
Due grandi aziende, quindi, uniscono le rispettive esperienze nel proprio settore per arrivare sul mercato con tecnologie integrate. Stiamo parlando dell’esperienza produttiva di John Deere con la leadership di Leica Geosystems nella tecnologia digitale del machine control. Le due realtà lavoreranno quindi insieme per sviluppare e fornire soluzioni che migliorino la produttività. Oltre a questo che possano anche ridurre i costi operativi ed aumentino l’efficienza grazie alla riduzione delle operazioni in cantiere. Con evidenti vantaggi anche da un punto di vista ambientale.
Troy Dahlin, VP Heavy Construction, USA/CAN presso Leica Geosystems, ha sottolineato che “Siamo entusiasti di lavorare con John Deere. Si tratta infatti di un’azienda che condivide una cultura e un impegno simili al nostro per l’innovazione, la qualità e la soddisfazione del cliente. Insieme, quindi, porteremo nuovi livelli di precisione e produttività. Sempre con l’obiettivo di accelerare l’implementazione di flussi di lavoro sicuri e sostenibili nel settore delle costruzioni. Aiuteremo così i nostri clienti ad aumentare efficienza e marginalità nel mercato molto competitivo di oggi. Ovviamente con l’obiettivo di aumentare e migliorare la propria visione di crescita futura”.
La tecnologia, il software ed i servizi Leica Geosystems saranno quindi disponibili per l’acquisto su modelli selezionati di macchine movimento terra John Deere a partire dal 2024.