LEICA GEOSYSTEMS. Il sistema Leica MC1 per il Machine Control 3D del Develon DX225LC-7X
LEICA GEOSYSTEMS fornisce il sistema Machine Control 3D Leica MC1 per il Develon DX225LC-7X Smart per implementare la dotazione di serie dell'escavatore coreano. Retrofittabile, è previsto come dotazione opzionale di fabbrica grazie alla collaborazione fra le due realtà.
LEICA GEOSYSTEMS e Develon hanno annunciato una nuova soluzione aftermarket Machine Control 3D per l’escavatore idraulico DX225LC-7X Smart. Il modello del costruttore coreano è infatti dotato della tecnologia FEH Full-Electric-Hydraulic che si associa ad un sistema integrato standard di guida e Machine Control 2D. Un’ottima base di partenza, quindi, che Leica Geosystems integra per un’ulteriore efficientamento.
Develon offre infatti il sistema Leica MC1 come retrofit per portare ad un livello superiore l’automazione e l’efficientamento nell’uso del DX225LC-7X Smart. Infatti il sistema di Leica Geosystems è progettato per integrarsi in modo ottimale con i sensori e le calibrazioni 2D già presenti di serie sull’escavatore del costruttore.
Le impressioni di Develon
Stephane Dieu, Excavators Product Manager di Develon Europe, ha sottolineato “Siamo entusiasti di unire le nostre forze in questa collaborazione con Leica Geosystems. Di fatto introduciamo una tecnologia facilmente implementabile. E lo scopo è di ottenere una guida macchina 3D per il nostro escavatore DX225LC-7X Smart. Si tratta di uno sforzo congiunto che consente alle imprese di settore di unire perfettamente efficienza e sostenibilità. In questo modo stabiliamo inoltre un nuovo standard per l’innovazione della nostra gamma”.
Leica Geosystems
Il sistema è retrofittabile sul DX225LC-7X Smart
L’escavatore ‘Smart’ Develon diventa ancora più ‘Smart’ con Leica Geosystems
Il sistema di controllo macchina Leica MC1 è progettato per assistere l’operatore nel raggiungimento preciso del risultato desiderato. Tramite il pannello Leica MCP80 si visualizzano in cabina le indicazioni di sterro/riporto in tempo reale. Gli operatori possono quindi effettuare gli scavi in modo più efficiente e veloce. Oltretutto anche in maggiore sicurezza grazie alla completa assenza di personale di assistenza a terra. La soluzione garantisce quindi una maggiore precisione per l’operatore aumentando al contempo la produttività e la sostenibilità ambientale grazie ai minori consumi.
Neil Williams, Presidente della divisione Machine Control di Leica Geosystems, ha evidenziato “Siamo orgogliosi di presentare la soluzione aftermarket Leica MC1 3D sviluppata su misura per l’escavatore Develon DX225LC-7X. La nostra collaborazione apre le porte ad un futuro in cui le aziende nel settore dell’edilizia potranno adottare tecnologie all’avanguardia. Questo anche per promuovere la sostenibilità e l’efficienza delle loro attività”.
Leica Geosystems
Il DX225LC-7X Smart è predisposto di serie per il sistema 3D