LIUGONG si sta ponendo sul mercato delle macchine movimento terra in modo completamente diverso rispetto agli altri competitor cinesi. Un costruttore che ha a cuore l’Europa come mercato fondamentale che, oggi, rappresenta il 25% del suo fatturato. Ed infatti è sicuramente il marchio cinese che, più di altri, ha forti affinità con la mentalità e la visione del Vecchio Continente. Grazie sia alla presenza storica di Dressta in Polonia, dove oggi LiuGong ha la propria sede logistica per il nostro continente, sia all’headquarter britannico in cui c’è uno dei centri progettuali strategici del costruttore.

LiuGong è oggi il costruttore cinese più in linea con le esigenze del mercato europeo

LiuGong

Il costruttore cinese è oggi quello più in sintonia con le esigenze complesse del mercato europeo

LiuGong e Bauma 2025. Nuove pale gommate e tecnologia ad alto livello

La presenza del costruttore a Bauma 2025 è segnata da una forte componente tecnologica. Sono infatti emblematiche le parole di Howard Dale, Presidente europeo di LiuGong, che sottolinea “Non è un segreto che abbiamo rapidamente ampliato le nostre capacità nella tecnologia BEV e di automazione. Al contempo abbiamo rafforzato la nostra presenza in Europa. Alcuni potrebbero pensare di aver visto tutto ciò che abbiamo da offrire ma in realtà dentro LiuGong c’è sempre di più. Siamo infatti leader nelle soluzioni sostenibili dimostrando che l’innovazione e l’elettrificazione non sono solo aspirazioni per noi ma una realtà concreta”.

E aggiunge “Le opinioni contano e credo che i nostri partner concessionari ed i nostri clienti capiranno che per LiuGong essere leader nelle soluzioni sostenibili è il nostro mestiere. Quindi vogliamo sorprendere positivamente i nostri clienti. Credo che questa mentalità ci mantenga agili e pronti per le richieste dei nostri clienti europei”.

I miniescavatori LiuGong sono macchine dall'elevato rapporto qualità/prezzo

LiuGong

La gamma del marchio spazia dai miniescavatori fino ad arrivare alle grandi macchine da miniera

Le pale gommate Serie T

LiuGong è oggi il primo costruttore al mondo di pale gommate. Non è quindi un caso se ha scelto il Bauma come trampolino di lancio per la nuova gamma di pale gommate Serie T. Si tratta di macchine di nuova generazione, progettate completamente da zero che portano l’esperienza dell’operatore a un nuovo livello di visibilità, comfort e controllo.

Nello stand di LiuGong vi sarà quindi il lancio delle prime sette macchine della gamma. Tra queste le 820T HST, 838T, 842T, 848T, 856T, 870T e 890T. I visitatori potranno vedere concretamente la 842T e la 890T. Si tratta di pale gommate all’avanguardia che si aggiungono alle altre 13 macchine destinate ai segmenti delle cave e delle demolizioni.

Harry Mellor, Product Director europeo, ha sottolineato “Abbiamo preso la nostra esperienza globale nella produzione di pale gommate e l’abbiamo combinata con le conoscenze uniche acquisite in Europa. La Serie T dimostra che ascoltiamo i clienti e sviluppiamo macchine che vogliono superare le loro aspettative. Le macchine sono completamente nuove e mettono l’operatore al centro della progettazione. La Serie T rappresenta un cambiamento fondamentale nella produzione delle pale gommate”.

LE pale gommate Serie T saranno al centro dell'attenzione a Bauma 2025

LiuGong

Le pale gommate Serie T saranno una presenza importante a Bauma 2025

La gamma BEV

Le macchine elettrificate del costruttore sono oggi tra le più performanti del mercato. Un’esperienza sul campo che ha portato la stessa Holcim ad acquistare 600 mezzi tra escavatori, pale gommate e dumper BEV per i propri stabilimenti di tutto il mondo.

A Buma sarà presente anche il nuovo prodotto che nasce dal team di progettazione industriale di LiuGong con sede in Europa. Si tratta del nuovo grader 4280DE Battery Electric dal peso operativo di 24 tonnellate. Un motor-grader innovativo che occupa una posizione di rilievo nel portafoglio di macchine elettrificate di LiuGong. Una gamma che oggi comprende più di 12 linee di prodotto con oltre 40 modelli. Tra questi escavatori pesanti, pale gommate, dumper , piattaforme aeree e grader.

LiuGong punta in modo diretto al mercato BEV

LiuGong

Le pale gommate BEV sono una delle punte di diamante tecnologiche del costruttore

I dumper LiuGong sono declinati anche in versione BEV

LiuGong

I dumper BEV del costruttore sono in azione da tempo in Norvegia

La gamma BEV di macchine movimento terra è stata acquistata da Holcim

LiuGong

La gamma BEV del marchio ha conquistato clienti importanti come Holcim

In primo piano

Articoli correlati