Magni e Volvo Penta, l’importanza della partnership
Magni impiega su molti modelli i motori Volvo Penta. Le due aziende sono legate da valori comuni dove ricerca tecnologica, efficienza e risparmio energetico sono un ponte verso il futuro.
Magni utilizza i motori Volvo Penta su quasi tutti i suoi modelli. Una partnership che si basa su valori condivisi e su una presenza globale che, per il post-vendita, è un elemento fondamentale. Infatti il costruttore svedese è un marchio leader di settore conosciuto in tutto il mondo.
Il Gruppo Volvo è uno dei principali produttori mondiali di autocarri, autobus, macchine movimento terra e motori marini e industriali. La sede centrale è a Göteborg, in Svezia e nel complesso conta 95.000 dipendenti. Gli impianti di produzione sono presenti in 19 Paesi e vende i suoi prodotti in oltre 190 mercati.
Le aree di business sono dieci e si dividono in Volvo Trucks, Renault Trucks, Mack Trucks, Volvo Construction Equipment, Volvo Buses, Volvo Penta, Arquus, Volvo Financial Services, Volvo Autonomous Solutions e Volvo Energy.
MAGNI
I sollevatori rotativi del costruttore impiegano i motori Volvo Penta
I motori Volvo Penta per Magni
Volvo Penta è la sezione che si occupa dello sviluppo, produzione e commercializzazione di motori e sistemi di alimentazione. Questo sia per imbarcazioni che per applicazioni industriali in tutto il mondo. L’azienda dispone di tre siti produttivi. Vara in Svezia per i motori marini diesel. Lexington negli USA per i motori industriali e marini diesel e benzina. Iinfine Lingang in Cina per i motori industriali e marini diesel.
Il mercato è presidiato da una rete composta da 20 sedi commerciali e oltre 3.000 concessionari che permettono al marchio una presenza globale con la vendita in oltre 130 Paesi. Si tratta quindi, per un costruttore come Magni, di una certezza fondamentale per avere pieno supporto ai propri sollevatori telescopici. Ovunque essi lavorino.
MAGNI
Volvo Penta spazia in diversi settori partendo da quello marino fino alle costruzioni e all’energia
Volvo Penta è quindi un fornitore globale di sistemi di potenza industriali con caratteristiche di rilievo in termini di prestazioni, efficienza dei consumi, tempi di attività e costi di gestione. All’interno del campo industriale copre diversi settori. Spaziando dal forestale, per arrivare alla movimentazione dei materiali, settore ferroviario, veicoli speciali, mining, agricoltura ed infine edilizia.
Un costruttore che è inoltre ampiamente presente nel settore delle imbarcazioni da diporto e commerciali essendo, di fatto, il più grande fornitore al mondo di sistemi di propulsione integrata per barche a motore yacht e superyacht e barche a vela.
MAGNI
La scelta del costruttore verso Volvo Penta è legata a identiche visioni tecnologiche
I valori di Volvo Penta
Volvo Penta fornisce da anni soluzioni energetiche sostenibili sia a terra che in mare. Tutto questo senza mai distogliere l’attenzione dalla massima efficienza. L’obiettivo è quello di proporre prodotti affidabili, sicuri e performanti che abbiano un impatto ambientale minimo. Volvo Penta sta infatti investendo molto nell’ambito dell’elettrico e dei carburanti alternativi. Ricerche e test per sviluppare nuove alternative sostenibili per far crescere il proprio settore. E che Magni sta seguendo con grande interesse.
Potrebbe interessarti
Magni, in azione nel porto di Palermo con Italmontaggi
Passione, innovazione, performance e sostenibilità. Son questi i valori condivisi su cui poggia la partnership tra Magni e Volvo Penta. Valori che costituiscono la base sui cui si fondano i processi decisionali e i comportamenti quotidiani a tutti i livelli di entrambe le aziende.
La scelta di Magni di montare i motori Volvo Penta rappresenta quindi un importante valore aggiunto sotto diversi punti di vista. Anche in vista dello sviluppo dei futuri modelli del costruttore italiano.
MAGNI
I modelli della gamma HTH impiegano motori Volvo Penta