Magni TH è uno dei costruttori di sollevatori telescopici che, nell’ultimo decennio, si è imposto sulla scena mondiale. L’azienda di Castelfranco Emilia si presenta infatti con una gamma composta da modelli tecnologici e dall’elevato contenuto qualitativo. Scelte che hanno portato a solide alleanze con costruttori di motori e componenti. Come nel caso di Volvo Penta.

Potrebbe interessarti

Scelte che hanno spinto molti clienti verso Magni.

Infatti quando Daniel Ramer ha avviato la sua azienda nel 2010, possedeva solo un paio di motoseghe e la sua clientela era limitata ai giardini privati. Oggi, Baumdienst Ramer è un’azienda che lavora nel campo dei numerosi servizi dedicati alla cura del verde. Con un team di 20 persone, dispone di una vasta gamma di attrezzature e macchinari Magni. Attualmente ha contratti in corso con molti Comuni della Regione tedesca della Renania Settentrionale-Vestfalia.

Daniel Ramer ha sottolineato che “La crescita registrata di anno in anno mi ha permesso di ampliare il nostro team e di investire in attrezzature e macchinari migliori. Ciò che ci rende unici è la passione per le nuove tecnologie e la continua ricerca per lavorare in modo più sicuro ed efficiente“.

Volvo Penta equipaggia i rotativi di Magni

MAGNI

Il costruttore italiano si affida a Volvo Penta per i propri telescopici rotativi ad alte prestazioni.

La scelta numero uno è Magni

Uno dei più recenti acquisti di Baumdienst Ramer è infatti un sollevatore telescopico Magni RTH 6.30. Questo modello, equipaggiato con l’attrezzatura tagliarami Woodcracker, è in grado di raggiungere un’altezza di quasi 30 metri. È compatto, mobile e la torretta girevola a 360° in continuo lo rende estremamente versatile e in grado di entrare in spazi ristretti. Nonostante la compattezza ha una capacità massima di sollevamento di 6.000 kg (2.500 kg all’altezza massima) ed è equipaggiato di motore Volvo Penta D5.

Magni è stato il primo costruttore a proporre le attrezzature Woodcracker sui telescopici

MAGNI

Baumdiest Ramer utilizza il telescopico RTH 6.30 con un’attrezzatura tagliarami Woodcracker ottimizzando l’efficienza azidendale.

La scelta di Ramer è stata indirizzata proprio verso l’efficienza e la sicurezza operative grazie all’impiego di questo telescopico rotativo. Daniel ha infatti affermato che “Magni ci ha permesso di fare enormi progressi. Prima dovevamo abbattere tutti gli alberi manualmente. Quindi il nostro personale era costretto a salire tramite una piattaforma aerea, tenere ogni ramo durante la potatura e portarlo giù pezzo dopo pezzo. Ora invece questa procedura è molto più rapida e senza rischi per il personale. Possiamo lavorare in modo molto più efficiente e, soprattutto, più sicuro. Oltretutto accedendo anche in spazi difficili“.

Daniel Ramer si affida ai prodotti Magni

MAGNI

Daniel Ramer cercava affidabilità, qualità e assistenza in un unico prodotto che lo aiutasse a crescere ancora.

Macchina affidabile, motore affidabile

Prima di investire in un nuovo macchinario, Daniel svolge molte ricerche per assicurarsi di soddisfare le sue due priorità principali: la durabilità e la rete di assistenza. “Se qualcosa va storto, la macchina deve essere riparata rapidamente e la fornitura di ricambi deve essere garantita. Non c’è alcun vantaggio nell’acquistare una macchina economica se poi dobbiamo aspettare quattro o sei settimane prima di ricevere un pezzo di ricambio. In quel periodo non possiamo lavorare e questo è un danno enorme”.

Questo dettaglio fa comprendere quanto sia indispensabile il servizio post-vendita su una qualsiasi categoria di macchinario, punto sul quale Magni e Volvo Penta prestano particolare attenzione.

Gli RTH sono equipaggiati con i motori Volvo Penta

MAGNI

Nel settore forestale il connubio con Volvo Penta risulta una scelta ottimale per avere macchine dal basso TCO.

Alessandro Pastorelli, Service Manager di Magni TH spiega che “La nostra rete di assistenza copre l’intera Germania per essere il più vicino possibile ai nostri clienti. Forniamo assistenza tempestiva in loco e supporto sul prodotto da remoto per ridurre i tempi di fermo macchina e aumentare la produttività”.

Volvo Penta ha diversi partner per l’assistenza in Germania. Motivazione, fra le altre, che ha convinto Daniel Ramer all’acquisto “Sono sempre molto interessato al motore di una macchina perché può aiutarci a decidere quali marchi prendere in considerazione e quali escludere dalla nostra lista di opzioni. L’equipaggiamento del motore Volvo Penta e il fatto di poter contare su una rete di assistenza capillare sono stati i motivi principali per cui abbiamo scelto Magni”.

L'impiego dei telescopici RTH permette di operare in massima sicurezza in ogni contesto operativo.

MAGNI

Con gli RTH la Baumdiest Ramer riesce a operare in ogni contesto in massima sicurezza.

In primo piano

Articoli correlati