MAGNI è un costruttore che, fin dalla sua comparsa sul mercato dei sollevatori telescopici nel 2013, ha puntato alle prestazioni. Una chiara strategia di mercato dove valore aggiunto e assenza di competitor hanno consentito al marchio italiano di farsi strada in un settore competitivo.

Oggi i sollevatori telescopici Magni sono chiaramente conosciuti dagli addetti ai lavori per le prestazioni. Soprattutto nei modelli rotanti ad alta portata. Al top della gamma del marchio di Castelfranco Emilia c’è l’RTH 13.26.

Una macchina che, con una portata massima di 13 tonnellate ed un’altezza di sollevamento fino a 26,20 metri ridefinisce non solo le prestazioni in cantiere. Ma anche il concetto stesso di sollevatore telescopico rotativo andando in chiara competizione con le gru fuoristrada di piccola taglia. Però con il vantaggio di avere una superiore polivalenza applicativa.

MAGNI ha una leadership nelle prestazioni dei rotativi

Magni

Il modello RTH 13.26 è oggi il top di gamma nei rotativi del costruttore emiliano

Le prestazioni del Magni TH 13.26

Il primo dato che maggiormente salta agli occhi è la capacità massima di sollevamento pari a 13 tonnellate. Di fatto è un numero che colloca questo telescopico in una classe a sé stante soddisfacendo un’ampia gamma di esigenze di sollevamento in molti settori fino ad ora preclusi a queste macchine.

Un dato che si associa, a livello di diagrammi di carico, alla capacità di sollevamento alla massima altezza di sollevamento pari ad 8 tonnellate. Stiamo quindi parlando della possibilità di sollevare una massa di quella entità fino a 26 metri di altezza.

MAGNI con il suo RTH 13.26 si attesta nella posizione leader di mercato

Magni

Le prestazioni dell’RTH 13.26 sono attualmente le maggiori di tutto il mercato mondiale di settore

Altezza oltre la media

L’altezza di sollevamento è un altro fondamentale dato operativo. Oggi l’RTH 13.26 apre infatti nuovi orizzonti di impiego con un importante aumento della produttività in cantiere. Ma non solo. L’associazione fra capacità di sollevamento, altezza di 26 metri, impianto idraulico performante e preciso e i controlli elettronici di sicurezza permette nuove possibilità applicative. Soprattutto in campo industriale dove sono richiesti movimenti precisi a grandi altezze. Il sistema di estensione del braccio telescopico garantisce inoltre un’elevata fluidità permettendo agli operatori la flessibilità necessaria per spostarsi senza sforzo in cantieri complessi.

Coppia di rotazione

Un altro punto di forza del Magni RTH 13.26 è l’elevata coppia di rotazione. Associata alla geometria di 360 gradi in continuo permette il posizionamento preciso dei carichi senza la necessità di riposizionare l’intera macchina. Con un risparmio di tempo ed un aumento di efficienza, rendendolo la scelta ideale per le attività che richiedono un posizionamento del materiale rapido e accurato. Un motivo in più per cui l’RTH 13.26 è sinonimo di versatilità ed efficienza.

Potrebbe interessarti

Safety first

A questo si unisce una gestione elettronica del sollevamento che contribuisce in modo determinante alla sicurezza operativa. Infatti il Magni RTH 13.26 è dotato di funzionalità avanzate come controlli intuitivi, sistemi di stabilità e aiuti costanti per l’operatore. Ciò garantisce che gli operatori possano manovrare la macchina con sicurezza, mitigando i rischi e aumentando la sicurezza dell’ambiente di lavoro.

MAGNI ha sviluppato il sistema sicurezza e gestione del carico MCTS

Magni

Il sistema di gestione del carico in sicurezza MCTS è un costante aiuto per l’operatore

Una cabina da automobile

La cabina dell’RTH 13.26 è la stessa degli altri rotativi del costruttore emiliano. Le immagini sono in grado di spiegare i contenuti in modo chiaro e dettagliato.

Il piantone di sterzo dei MAGNI è stato rivisto per aumentare la visibilità

Magni

La cabina si distingue per contenuti di alto livello

MAGNI ha rivisto la cabina in molti aspetti essenziali senza stravolgere il design originale

Magni

La cabina presenta una lunga serie di dettagli che migliorano il comfort

Il posto guida degli RTH e dei TH è stato aggiornato senza stravolgerlo

Magni

Ergonomia e alta qualità dei materiali sono alla base della cabina degli RTH

La consolle di comando ha un'ergonomia molto razionale

Magni

Il display è disponibile, a seconda dei modelli, con misure da 7″ e 12″

La visibilità verso l'alto è stata aumentata

Magni

Elevata visibilità verso l’alto e massima protezione sono i must della cabina degli RTH

In primo piano

Articoli correlati