MAGNI TH. Le nuove piattaforme scissor AC+ combinano prestazioni e risparmio energetico
MAGNI TH ha presentato le nuove piattaforme scissor AC+ caratterizzate da un azionamento elettrificato con sistema di recupero di energia e sterzo elettrico. Elementi che, combinati, permettono un forte risparmio energetico e la ricarica della batteria fino al 20%.
MAGNI TH ha presentato le sue ultime piattaforme elettrificate scissor AC+. Si tratta di nuovi modelli che combinano robustezza e maneggevolezza insieme ad un sistema di sollevamento a forbice che garantisce un significativo risparmio energetico. Macchine caratterizzate da silenziosità e zero emissioni locali. Quindi ideali per lavori in spazi interni o in zone dove sia necessario operare con un impatto minimo sia in termini di rumore che di emissioni gassose.
MAGNI TH ha anche aumentato del 40%, rispetto alle serie precedenti, la portata delle nuove piattaforme AC+. Sono quindi piattaforme adatte a carichi più pesanti e ad un utilizzo intensivo. Inoltre, grazie al design compatto, riescono a lavorare facilmente in spazi ristretti. Questo garantisce loro un’eccezionale flessibilità e facilità di manovra.
Magni TH
Le nuove scissor AC+ si caratterizzano per il sistema di recupero dell’energia in fase di discesa
MAGNI TH ed il sistema di recupero di energia
Tra le caratteristiche più innovative vi è il sistema di recupero dell’energia per gravità durante la discesa della piattaforma. Si tratta di una funzionalità che consente un recupero dell’energia durante la fase di discesa della piattaforma. Questo sistema sfrutta l’olio idraulico per ricaricare la batteria fino al 20%.
Lo sterzo elettrico si aggiunge a questa innovazione. Infatti, rispetto ai tradizionali sistemi di sterzo idraulici, lo sterzo con attuatore elettrico è molto più efficiente. Consente infatti un aumento della velocità di sterzata ed una riduzione del consumo energetico.
MAGNI TH ha anche aggiunto, tra i numerosi aggiornamenti, le due nuove tasche laterali portaforche. Sono appositamente progettate per accogliere le forche dei carrelli elevatori. La loro integrazione nel telaio garantisce infatti maggiore stabilità e sicurezza durante le operazioni di carico e scarico. Un accorgimento che potrebbe sembrare banale ma che migliora l’efficienza operativa.
Magni TH
Lo sterzo delle nuove scissor AC+ è completamente elettrico per un significativo risparmio di energia
Le novità per le piattaforme a braccio articolato
MAGNI TH ha anche introdotto tre nuove piattaforme a braccio articolato. Parliamo di macchine in grado di raggiungere altezze massime di lavoro di 36, 41 e 44 metri. Dunque piattaforme ad alte prestazioni disponibili in versioni diesel, elettriche e ibride. Offrono quindi soluzioni versatili adatte a diverse esigenze operative tra cui anche i grandi cantieri di demolizione o infrastrutturali.
Il costruttore, con la nuova gamma di piattaforme scissor AC+ ed il lancio delle tre piattaforme a braccio articolato, continua a dimostrare il suo impegno nel fornire soluzioni all’avanguardia per il settore edile e logistico.
Magni TH
Le nuove PLE a braccio articolato permettono di arrivare fino a 44 metri di altezza