Manitou e GI.ERRE, un’acquisizione chiave
Anche nel 2022 Manitou continua le sue acquisizioni di società legate al settore o al suo specifico marchio. Come nel caso della GI.ERRE che diventerà un punto chiave in Emilia Romagna per il post vendita.
Manitou ha annunciato l’acquisizione dell’intero capitale della società italiana GI.ERRE SRL. L’azienda, con sede a Castelfranco Emilia, è specializzata nelle attività di assistenza per i prodotti del gruppo. Con questa acquisizione il gruppo rinforza la qualità del servizio offerto ai suoi clienti nella regione Emilia Romagna gestendo così anche in modo diretto la delicata fase del post-vendita.
Manitou, gruppo di riferimento a livello mondiale nei campi della movimentazione, del sollevamento persone e dei lavori di sterro, non è però nuova a questa tipologia di acquisizioni.
Dal lancio del primo carrello fuoristrada nel 1958, infatti, ha assorbito diverse società con dimensioni di vario tipo. Nel 1993, infatti, avviene l’assorbimento di Loc Manutention (oggi LMH Solutions). Nel 2008 l’acquisto delle quote di GEHL è stata una vera rivoluzione epocale per l’azienda francese. Invece nel 2017 Manitou ha rafforzato la sua presenza in Australia e India sia acquisendo un concessionario (LiftRite Hire & Sales), sia un sito produttivo (Manitou Equipment India). Con la nuova acquisizione si è quindi rafforzata la presenza in un’altra zona geografica.
Potrebbe interessarti
Manitou, acquisito il know-how di ATN Platforms
Manitou e GI.ERRE
La società GI.ERRE Srl si basa su un’esperienza di 23 anni e gestisce, nella sede di Castelfranco Emilia, numerose attività legate all’assistenza. Fra le tante vi sono la pulizia, la manutenzione delle macchine e il noleggio. Inoltre è sempre stata disponibile per fondamentale servizio di finalizzazione di alcuni modelli su misura.
La società, legata da sempre al marchio, opera in Emilia-Romagna. Una regione dove questa sinergia è molto forte proprio perché Manitou è storicamente presente da lungo tempo. Infatti Manitou è presente con il suo stabilimento di Castelfranco Emilia. Sito dove nascono le gamme di sollevatori telescopici rotativi e quelli ad alta capacità. A questo si unisce la progettazione di accessori e il centro logistico internazionale di pezzi di ricambio. Grazie alla nuova acquisizione i servizi di post vendita saranno quindi curati con la massima cura.
Manitou
La società GI.ERRE registra nel 2021 un fatturato di 3,6 milioni di euro, con 14 dipendenti in organico.
Una sinergia di valore
Maxime Deroch, Presidente della divisione Assistenza e Soluzioni, precisa infatti “La società GI.ERRE dispone di grande competenza; numerosi tecnici hanno una conoscenza perfetta dei nostri prodotti. Siamo fieri di integrare tutti i team all’interno di Manitou Group. Questa acquisizione ci permette di consolidare l’attività di assistenza nella regione”.
Gerardo Giacomino, Direttore generale, aggiunge “La passione della nostra attività, come anche l’affidabilità della nostra competenza, sono valori che condividiamo con Manitou Group. Abbiamo tutti e due una struttura familiare che facilita la nostra intesa. Sono molto soddisfatto di vedere l’evoluzione della nostra società all’interno di Manitou Group”.