MANITOU. Il punto su mercato e gamma al Dealer Meeting Italia 2024
Manitou Italia ha riunito la propria rete di concessionari il 3 e 4 aprile nel pieno centro di Bologna e nello stabilimento di Castelfranco Emilia per il workshop e la formazione annuale. Presentate anche le nuove scissor.
Manitou è una presenza importante nel nostro paese. Sia dal punto di vista commerciale, sia da quello costruttivo. Nello stabilimento di Castelfranco Emilia sono infatti costruiti sia i modelli rotativi MRT, sia i modelli ad alta capacità.
Ed è proprio in Emilia Romagna che, nei giorni 3 e 4 aprile 2024, si è tenuto il Dealer Meeting 2024 della rete Italia. Si tratta dell’appuntamento annuale dedicato alla rete italiana dei concessionari del marchio. L’edizione di quest’anno è stata organizzata a Bologna con momenti di workshop e formazione.
Un’occasione per fare il punto sia sulla situazione del mercato, sia sulla gamma del marchio. Era dunque presente tutta la rete di Concessionari. Durante il training sono stati suddivisi in gruppi di dimensioni ridotte per poter partecipare ai laboratori dedicati a specifiche tematiche.
Manitou
Foto di gruppo, Dealer Meeting 2024 di Manitou Italia.
I punti focali di Manitou
Tematiche che hanno visto Connettività, Garanzie Estese, Manitou Group Finance e le innovazioni tecniche di Prodotto come focus fondamentale. Insieme ovviamente ad Accessori, Parti di Ricambio e servizio Post Vendita. Quest’ultimo aspetto è fondamentale ed è uno dei punti qualificanti del costruttore non solo in Italia ma, in generale, a livello globale.
Nello stabilmento di Castelfranco Emilia è stata invece presentata la nuova area logistica. Si è trattato infatti di un importante e strategico investimento del costruttore per ottimizzare le spedizioni delle macchine ed alzare quindi la qualità complessiva dei prodotti.
Manitou
Lo stabilimento di Castelfranco Emilia è stato oggetto di importanti investimenti
Manitou
Lo stabilimento italiano è fondamentale per il Gruppo
Le nuove PLE scissor
Il dealer meeting è stato anche l’occasione per presentare in anteprima nazionale alla propria rete italiana nuove le piattaforme a forbice. Un momento di approfondimento che ha visto la presenza non solo di Cristiano Campici, Direttore Commerciale e Marketing Italia, ma anche di Denis Ruf, Vice Presidente del Sud Europa. Insieme a loro anche Laurent Bonnaure, Direttore Commerciale e Marketing del Gruppo e del fondatore dell’azienda, Monsieur Marcel Braud.
Manitou
Mr. Marcel Braud, fondatore del Gruppo francese.
Manitou
Nel corso del Dealer Meeting 2024 sono state presentate le nuove scissor
Manitou
Le nuove PLE scissor rappresentano una nuova opportunità di business