Manitou lancia ufficialmente la propria Web Serie. Un’iniziativa che vede sei puntate online dedicate al mondo del lavoro che coinvolge il brand Manitou e le sue macchine. Un viaggio in tutta Italia, quindi, per incontrare chi ha deciso di utilizzare i prodotti ed i servizi nel segno del conosciuto colore rosso. Si avrà dunque uno spaccato di vita vissuta nel quotidiano che porterà gli spettatori a conoscere aziende leader del proprio settore. Con, tra le altre cose, un interessante approfondimento su mercati differenti tra loro grazie ad applicazioni e soluzioni sempre all’avanguardia.

Le tappe italiane della Web Serie di Manitou

Il florovivaismo

Il primo episodio porterà il pubblico a Pistoia. Infatti proprio qui, culla del florovivaismo mondiale, la Tesi Group impiega i mezzi Manitou per le proprie attività. Si parla dunque di una delle aziende vivaistiche leader in Europa per dimensione e superficie coltivata dedicata in modo specifico alla produzione di piante ornamentali.

La prima puntata della Web Serie di Manitou è dedicata a Tesi Group

Manitou

La prima puntata è dedicata a Tesi Group, azienda florovivaistica leader in Europa con sede a Pistoia


Le cave di Carrara

La seconda puntata sarà invece dedicata al bacino estrattifero delle Cave di Carrara. Qui i sollevatori telescopici rotativi Manitou sono impegnati nelle operazioni di foratura per l’estrazione dei blocchi del pregiato marmo bianco in un contesto unico al mondo. La protagonista sarà Figaia Cave che ha la propria sede di trasformazione a Luni. Ma che invece coltiva la propria cava nello storico bacino di Fantiscritti. Quest’ultimo era già frequentato illo tempore da Michelangelo Buonarroti e Gian Lorenzo Bernini per la scelta dei blocchi da cui ricavare le proprie sculture.

Manitou ha ambientato la seconda puntata della Web Serie nelle Cave di Carrara presso la Figaia Cave

Manitou

La seconda puntata vede protagonisti i sollevatori telescopici in azione a Carrara presso la Figaia Cave

Il comparto agricolo

Manitou ambienta la terza puntata presso l’Azienda Agricola Fratelli Lodi. Un’importante realtà agricola nata nel 1960 che oggi cura tutti i processi di produzione dei 4.000 ettari di terreno di cui dispone. Una produzione di oltre 50.000 tonnellate di prodotto all’anno in cui la logistica garantita dai sollevatori telescopici rossi è fondamentale.

L'Azienda Agricola Fratelli Lodi è protagonista della terza puntata della Web Serie

Manitou

L’Azienda Agricola Fratelli Lodi, protagonista della terza puntata, produce oltre 50.000 tonnellate di prodotto all’anno

Il comparto navale

L’Italia è oggi leader mondiale nel settore della costruzione di imbarcazioni da diporto. Il 55% di questo tipo di imbarcazioni prende vita nel nostro paese. Non è quindi un caso se il Gruppo Piloda, che opera presso il porto di Napoli, sia protagonista della quarta puntata della Web Serie di Manitou. Un’azienda che opera nel fondamentale campo del refitting mirato alla ristrutturazione e valorizzazione di navi e imbarcazioni.

Manitou è fornitore del Gruppo Piloda di Napoli che si occupa di refitting navale

Manitou

Il Gruppo Piloda di Napoli opera nel campo del refitting utilizzando i sollevatori rotativi del costruttore francese

Il settore caseario

La quinta puntata mette la propria lente di ingrandimento su un altro settore produttivo strategico per il nostro paese. Stiamo parlando del comparto caseario che annovera eccellenze a livello mondiale con livelli di export che contribuiscono in modo fondamentale alla bilancia commerciale italiana. Infatti Manitou ci farà conoscere la Casearia Sant’Anna. Qui nascono ogni anno migliaia di forme di Parmigiano Reggiano. Un formaggio dal rigido capitolato che prevede una nutrizione bovina rigida e di alta qualità.

La Casearia Sant'Anna impiega i mezzi francesi per la logistica della produzione di Parmigiano Reggiano

Manitou

La Casearia Sant’Anna è protagonista della quinta puntata della web Serie

Uno dei templi mondiali della Formula Uno

L’ultimo episodio della Web Serie vede la partnership storica fra Manitou e l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Proprio qui, infatti, le macchine rosse sono fondamentali strumenti per la gestione della sicurezza di tutto l’autodromo. Mezzi impiegati sia per la corretta collocazione delle barriere di protezione, sia per la rimozione degli eventuali veicoli incidentati nel corso di prove e competizioni.

Manitou fornisce i suoi telescopici per la gestione della sicurezza dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari

Manitou

L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola impiega i telescopici del costruttore per la gestione della sicurezza in pista

Dove vedere la nuova Web Serie

Ogni puntata della nuova Web Serie avrà cadenza bisettimanale. Ogni puntata uscirà quindi ogni due giovedì e sarà anticipata da un teaser di lancio.

Il primo episodio sarà quindi disponibile giovedì 3 Ottobre. Si potrà dunque seguire l’intera Web Serie tramite le pagine social media di Manitou Italiao direttamente sul canale YouTube di Manitou.

E’ stata inoltre allestita una Landing Page appositamente dedicata a questo LINK: www.manitou.com/it-IT/web-serie-2024.

In primo piano

Articoli correlati