MOLLO NOLEGGIO. Continua la strategia delle acquisizioni con l’arrivo della bresciana Albatros
MOLLO NOLEGGIO continua la propria strategia di acquisizioni con l'ingresso nel Gruppo della bresciana Albatros. Il grande noleggiatore di Alba persegue infatti la strada della capillarità sul territorio e aggiunge un'altra bandierina alle due già presenti in provincia di Brescia.
MOLLO NOLEGGIO continua la sua crescita. E lo fa seguendo la già annunciata strategia di acquisizioni di realtà locali radicate nel mercato. Questa volta si parla di Albatros S.r.l.. Il noleggiatore di Poncarale, in provincia di Brescia, entra quindi nel Gruppo di Alba e fa parte integrante del network sempre più capillare del noleggiatore piemontese.
Grazie a questa operazione, il Gruppo Mollo guidato dai fratelli Mauro e Roberto Mollo, rafforza ulteriormente la propria presenza nel bresciano. Si tratta infatti di un’area in cui è già tradizionalmente presente con i centri di Castegnato e Rezzato.
Albatros Piattaforme e MOLLO NOLEGGIO
Albatros è anche nota come Albatros Piattaforme. L’azienda nasce a Brescia nel 2003 e sorge dall’unione dell’esperienza sia nel campo del noleggio, sia dell’assistenza tecnica. Si tratta di un’azienda fortemente radicata nel territorio e con una grande specializzazione nel noleggio di piattaforme professionali per il sollevamento. Il core business aziendale, infatti, consiste sia nel noleggio a freddo sia in quello a caldo con la formula di noleggio con operatore abilitato.
Mauro Mollo, Presidente del Gruppo Mollo ha evidenziato che “Accogliamo con entusiasmo Albatros e i suoi collaboratori in Mollo Noleggio. Siamo infatti certi che, insieme, potremo sviluppare importanti sinergie e incrementare le competenze reciproche. Ovviamente con l’obiettivo di migliorare continuamente il servizio ai nostri clienti e raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”.
Albatros potrà ora contare sulla struttura solida e affidabile di Mollo Noleggio per offrire ai suoi clienti una rete capillare di 60 centri noleggio operativi in Italia. Ognuno di loro con una gamma di attrezzature e servizi ampia e supportati da soluzioni digitali penste ad hoc per il noleggio.
I numeri di Mollo Noleggio
Il fatturato del Gruppo raggiunto nel 2023 è stato pari a 127 milioni di euro con una crescita del 22%. Un numero generato da attività di noleggio e non di vendita. Gli obiettivi per l’anno in corso sono chiari. La proprietà punta ad avere 65 centri noleggio in Italia con un fatturato di 150 milioni di euro.
Un trend di crescita avvenuta anche grazie a diverse acquisizioni. Partendo da Monia Noleggi a Forlì, poi Parmiani Noleggi in Valtellina, la PMP a Udine, Manetta Noleggi a Teramo, Edilservice a Siena e, ultima in ordine cronologico, Tecnostrutture a Lodi.
Il noleggio è infatti sempre di più una risorsa operativa fondamentale per molto tipologie di aziende operative nel settore dell’edilizia e delle costruzioni. Ma non solo. Anche imprese di manutenzioni, ristrutturazioni, infrastrutture, manutenzione del verde, scavi e demolizioni. Senza contare tutto il mercato industriale, della logistica, degli eventi e manifestazioni.
Mollo Noleggio
La sede centrale di Alba